Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2012

Serie A presentazione sesta giornata

Aggiunto da Franco Longo



Yohan Pierron ex Callianetto, da quest' anno al Medole


Dopo i recuperi infrasettimanali torna protagonista il massimo campionato maschile, in programma la sesta giornata di andata. La gara di cartello è senza dubbio Sommacampagna – Callianetto.
I campioni d' Italia reduci dal successo di giovedì contro il Castellaro cercheranno un altro successo per confermarsi la leader indiscussa del campionato. Il Sommacampagna è una formazione temibile, completa, un gruppo ormai amalgamato che in passato ha saputo dare dispiaceri al Callianetto. Molto interessante la sfida fra i fratelli Festi, da una parte Luca punto di forza del team veronese, dall' altra Manuel giocatorei che dopo i successi degli anni scorsi a Mezzolombardo è stato fortemente voluto dal nuovo direttore tecnico per sostitutire Samuel Valle. Un incontro aperto a qualisasi risultato, dove Albertini e compagni sfruttando anche l' aiuto del loro pubblico cercheranno di ben figurare.
Gara molto delicata per il Malavicina fin qui sempre battutto anche se il team mantovano deve completare la gara di mercoledi scorso contro il Sommacampagna. Avversario di Flavio Isalberti e compagni il Cremolino, squadra vogliosa di fare punti per cercare di portarsi in zona play off.
Gara interna per il Solferino che dopo il ko ottenuto contro il Carpeneto ha dovuto sudare oltre ogni previsione della vigilia per avere la meglio sul Cavriana sconfitto solo al tie break. Ivan Briola e compagni stanno già vivendo un calo di rendimento dopo un buon avvio di campionato? Difficile dirlo ma contro il Monte i ragazzi di Mario Spazzini devono recuperare la miglior condizione e fare punti per cnfermarsi come squadra in grado di lottare per le posizioni di vertice e ripetere la brillante annata precedente.
Dopo una prestazione opaca in quel di Carpeneto e una sconfitta netta il Mezzolombardo affronterà fra le mura amiche il Cavriana, squadra che potrebbe arrivare stanca visto l' impegno infrasettimanle di recupero contro il Slferino. Il Mezzolombardo dopo aver battuto il Filago fra le mura amiche deve confermarsi e ottenere tre punti che sarebbero di fondamentale importanza per il proseguio del campionato. Per la formazione trentina domenica priva di Martinatti serve una prestazione di cuore per battere la formazione mantovana dell' ex Graziano Perottoni.
Altra gara molto interessante Medole . Carpeneto con la formazione mantovana chiamata a dare continuità al suo campionato dopo la facile vittoria ottenuta contro la matricola Filago. Per i ragazzi di Edo Facchetti un test delicato per capirne le potenzialità soprattutto dopo le recenti sconfitte contro Solferino e Callianetto.
Molto ci si aspetta da Yohan Pierron fra i mantovani e Samuel Valle fra i piemontesi, due giocatori che negli ultimi anni sono stati protagonisti di numerosi successi con il Callianetto.
Chiude la giornata la sfida fra le due neopromosse Castellaro e Filago. I mantovani hanno un tasso tecnico superiore e giocatori di esperienza come Lorenzo Gasperetti e Daniele Ferreto, ma fino ad oggi sono stati alquanto discontinui. Certo il ko a Callianetto non fa testa, ma la squadra non sempre riesce ad esprimersi al meglio. Il Filago viene da un ko interno contro il Medole, dove è riuscito a fare solo due giochi subendo dall' inizio alla fine il maggior tasso tecnico dei medolesi , sempre avanti nel punteggio (0-3 1-5, 2-7, 2-10, 2-13).

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento