Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

Serie A femminile seconda giornata

Aggiunto da Franco Longo




Giulia Rossi ex Sabbionara, quest' anno al San Paolo D' Argon.  



Seconda giornata debutto per Pieese, Ferramenta Matta, Settime e San Paolo D' Argon.


Si disputerà il prossimo week end la seconda giornata del massimo campionato femminile. Nell' anticipo di sabato (ore 17:30), si affronteranno Sabbionara Trentino Team e Alegra Settime .


SABBIONARA – SETTIME: Da sempre è una sfida di spicco del tamburello femminile. Si affrontano le campionesse d' Italia del 2011 e le campionesse d' tIalia del 2010.
Negli ultimi due anni ha avuto la meglio quasi sempre il Sabbionara, fatta eccezione per i play off scudetto e la Coppa Italia del 2010, dove le atlete astigiane inflissero gli unici ko al team trentino, due sconfitte amare che per le atlete di Gigi Beltrami significarono fine dei sogni scudetto dopo una regular season dominata ed eliminazione dalla Coppa Italia. Nel 2011 il riscatto del Sabbionara vittorioso sia in casa, sia fuori con lo score di 13-8. Un incontro sempre molto appassionante con tante giocatrici in grado di fare la differenza, Germana Baldo e Chiara Arcozzi da una parte, la rientrante Stefania Mogliotti dall' altra. E' la sfida anche fra giovani e promettenti giocatrici Alessandra Tinelli fra le piemontesi, Giada Fontana fra le trentine.
Nel primo turno la formazione trentina ha dovuto sudare per piegare il Monale capace di fare undigi giochi e conquistare un punto. Le astigiane non hanno potuto giocare la sfida contro il San Paolo D' Argon, causa l' impraticabilità del campo della formazione bergamasca, gara che si recupererà il 26 aprile.
Un incontro da seguire, dove Paola Daldoss e compagne partono favorite, ma mai abbassare la guardia contro una formazione sempre temibile che con il recupero di Stefania Mogliotti e Sandrine Nicole può sempre dire la sua, contro qualsiasi squadra.
ARBITRO: Gazzini.
MONALESE – PIEESE: Altra gara molto incerta fra le due formazioni che negli ultimi due anni sono riuscite al primo campionato nella massima serie ad aggiudicarsi l' etichetta di “grande rivelazione” della regular season, ottenendo il titolo di vice campionesse d' Italia. Nel 2010 l' impresa è riuscita al Monale, sconfitto in seguito in finale dal Settime, nel 2011 alla Pieese, sconfitta in finale scudetto dal Sabbionara, in entrambe le circostanza le gare si sono disputate sullo sferisterio di Capriano del Colle (Brescia). Entrambe le società sono brave nel puntare e valorizzare le giovani giocatrici, tante infatti sono le atlete giovani e di grande livello in campo, Cecilia Dellavalle e Ludovica Curto fra le atlete di Giancarlo Scaiola tanto per fare dei nomi, Federica Mossino e Silvia Gozzelino in casa Pieese. Nella scorsa stagione Jessica Gozzelino e compagne eliminarono il Monale nei play off e in Coppa Italia, ottenendo in entrambi i casi il passaggio alla finale, persa in entrambe le occasioni contro il Sabbionara. Incontro nel complesso molto equilibrato, anche se la Pieese con giocatrici del calibro di Sally Valle e Jessica Gozzelino può vantare più esperienza. Il Monale ha già fatto paura al Sabbionara domenica scorsa nell' unica gara andata regolarmente in scena e domenica vorrà fare il bis, cercando qualche punto in più.
ARBITRO: Gazzetta.
FERRAMENTA MATTA – SAN PAOLO D' ARGON. Per la squadra di Mauro Fresia è il debutto ufficiale nella massima serie, visto che l' incontro della prima giornata (derby di Piea) è stato rinviato al 25 aprile. Fra le astigiane c'è la voglia del debutto nella massima serie. Sulla carta partono favorite le bergamasche stoppate dal maltempo domenica scorsa, anche se nello sport vale sempre il detto “mai dire mai”. Ilaria Balasina e compagne hanno più esperienza, ma alla prima giornata, tutto può capitare e a volte le motivazioni e la voglia di ben figurare possono fare la differenza. Il San Paolo si sa, pur essendo una squadra forte è capace di ottenere battute d' arresto clamorose e di soffrire oltre ogni previsione della vigilia.
Si affrontano due squadre entrambe a riposo alla prima uscita stagionale e che vorranno iniziare al meglio il campionato.
ARBITRO: Nichelutto.  
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento