Graziano Perottoni (Cavriana) e Matteo De Zambotti (Sommacampagna)
due validi atleti trentini, il primo campione d' Italia indoor nel 2001 con il Mezzolom
bardo, il secondo campione d' Europa nel 2008 con il Solferino
Si disputerà domenica la 5 giornata del massimo campionato nazionale. La giornata si aprirà sabato con l' anticipo del Prospero Dezzani, dove si affronteranno i campioni ' Italia del Callianetto, formazione sempre vittoriosa in queste prime quattro giornate di campionato e la matricola mantovana del Castellaro. Andrea Marcazzan e compagni sono una discreta squadra, in grado di centrare l' obiettivo play off, nonostante il brutto ko ottenuto contro il Medole, ma sabato il pronostico è tutto per i campioni d' Italia, che anche quest' anno si stanno confermando come la squadra da battere, come testimoninao i successi fin qui ottenuti contro Mezzolombardo, Monte, Medole e Malavicina domenica scorsa. Altra gara che sa di riscatto per il Monte, formazione ambiziosa e molto rinnovata, che in questo avvio di campionato ha già ottenuto due stop. Certo il ko contro il Callianetto ci può stare, ma il derby perso in malo modo contro il Sommacampagna, non ha certo fatto piacere alla dirigenza della squadra veronese che con gli innesti in organico di giocatori come Stefano Ioris e Franco Zeni è chiamato a fare molto di più.
Il Monte sarà impegnato in casa contro il Cremolino, team galvanizzato dal primo successo stagionale ottenuto domenica scorsa contro il Cavriana.
Non dovrebbe avere grandi problemi il Sommacampagna contro il fanalino di coda Malavicina, anche se i mantovani domenica hanno messo in difficoltà il Callianetto soprattutto nelle battute iniziali, quando sono riusciti a trovarsi avanti sul 4-2. Certo il calendario non è dalla parte di Isalberti e compagne che negli ultimi due turni si trovano ad affrontare due squadre di assoluto livello.
Favorito sulla carta il Solferino nel derby mantovano contro il Cavriana, anche se Ivan Briola e compagni vengono da un ko interno, molto duro da digerire contro il Carpeneto.
Trasferta molto insidiosa per il Mezzolombardo galvanizzato dal primo successo ottenuto sabato alla vigilia di Pasqua contro il Filago nella gara d' esordio davanti al suo pubblico. La squadra di Tommasi dopo un avvio stentato, messo in conto alla vigilia, viste le numerose partenze sta iniziando a ingranare, anche se la trasferta alessandrina sembra molto dura. Il Carpeneto parte favorito, ma il Mezzolombardo giocherà al massimo cercando di mettere in difficoltà la formazione di Stefania Mogliotti.
Dopo un avvio di campionato non facile il Medole cercherà la vittoria contro il Filago, formazione che sabato dopo un avvio incerto ha ben giocato sul terreno di Mezzolombardo, confermando di essere squadra temibile, soprattutto con Ghezzi in mezzo al campo.
Partite Arbitri
Malavicina - Sommacampagna Dolzani ( Gazzini Formolo)
Monte – Cremolino Scalogna (Bonini A, Bonini G)
Cavriana – Solferino Gambirasio (Ghezzi Legnani )
Carpeneto – Mezzolombardo Gaviglio ( Gareto Alciati)
Filago – Monte Rinaldini (Teli e Assoni)
Callianetto – Castellaro (sabato) Solip (Pavia Porrato)
Nessun commento:
Posta un commento