Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

Serie A femminile recuperi prima giornata

Aggiunto da Franco Longo


Si completa fra mercoledì e giovedì la prima giornata del massimo campionato open femminile. Nella giornata di mercoledì 25 aprile l' atteso derby di Piea, fra Pieese e Ferramenta Matta, giovedì, il recupero della gara non disputata causa maltempo fra il San Paolo D' Argon e l' Allegra Settime lo scorso 15 aprile.
Le gare nel dettaglio.


San Paolo D' Argon – Settime: Sfida molto importante per entrambe le formazioni. Il San Paolo D' Argon dopo il successo nella gara d' esordio contro il Ferramenta Matta è chiamato a confermarsi su buoni livelli. Con una vittoria le atlete di Gianfranco Vismara potrebbero portarsi in vetta alla classifica a punteggio pieno superando in classifica di un punto le campionesse d' Italia del Sabbionara che hanno dovuto cedere un punto alla prima di campionato al Monale. Impresa non facile contro un Settime chiamato al pronto riscatto dopo il brutto ko di sabato scorso a Sabbionara, dove Alessandra Tinelli e compagne non sono mai state in partita. Si affrontano le due squadre che nella scorsa stagione hanno rappresentato i colori azzurri in Coppa Europa e che nel 2010 si sono sfidate nella finale di Coppa Italia a Medole (Mantova) e Super Coppa a Bleggio (Trento). In entrambi i casi si è imposta la compagine orobica.
Pieese – Ferramenta Matta Piea: Un derby sicuramente atteso, anche se i favori del pronostico sono tutti a favore di Federica Mossino e compagne, nettamente più forti e più esperte rispetto alle giovani giocatrici di Mauro Fresia. Per la Pieese discorso analogo a quanto fatto prima per il San Paolo D' Argon, una gara da vincere a tutti i costi, per ottenere il primo posto in classifica e presentarsi allo scontro diretto di domenica con il Sabbionara avanti in classifica. Ilaria Valle e compagne partono sfavorite, ma sicuramente cercheranno di ripetere la buona prova fatta contro il San Paolo D' Argon, dove alla fine ha avuto un ruolo determinante l' esperienza delle singole giocatrici.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento