Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

Serie A 4 giornata

Aggiunto da Franco Longo




Luca Festi, fortissimo mezzovolo del Sommacampagna



Si disputerà sabato ( vigilia di Pasqua la 4 giornata di andata) del massimo campionato open maschile. Giornata favorevole alla capolista Callianetto che non dovrebbe avere problemi a conquistare l' intera posta in palio sul campo del fanalino di coda Malavicina. Le due formazioni fino ad oggi hanno avuto un ruolino di marcia completamente opposto in campionato, tre vittorie e primato solitario in classifica per Andrea Petroselli e compagni, tre sconfitte e ultimo posto per la formazione mantovana. Per Flavio Isalberti e compagni ci sarebbe la necessità di conquistare i primi punti stagionali, ma l' impresa appare davvero ardua per la formazione mantovana, troppo inferiore rispetto ai campioni d' Italia, che anche quest' anno sono partiti decisi per centrare il loro undicesimo titolo consecutivo. Il pronostico è tutto a favore della squadra di Quinto Leonardi. Le dirette inseguitrici Sommacampagna e Solferino saranno impegnate entrambe in casa. Il Sommacampagna affronterà nella gara di cartello il Monte, un derby veronese che si preannuncia molto interessante e che in questa stagione vedrà la sfida fra due fratelli, Matteo e Luca De Zambotti. Nella scorsa stagione il Monte eliminò il Sommacampagna in Coppa Italia e quindi la squadra del presidente Albertini cercherà di rifarsi.
Molto interessante anche la gara fra i vice campioni d' Italia del Solferino e l' ambizioso Carpeneto rinforzato quest' anno dall' arrivo di Samuel Valle, giocatore cresciuto molto nei suoi anni a Callianetto. Il Solferino domnica ha sofferto e lasciato un punto alla matricola Filago, mentre il Carpeneto ha fatto suo il derby alessandrino regolando un Cremolino non al top. Molto delicata la sfida di bassa classifica fra Cremolino e Cavriana due squadre alla ricerca di punti e decise a lasciarsi alle spalle un avvio di campionato non certo convincente.
Dopo tre trasferte consecutive debutterà in casa il Mezzolombardo. Avversario di Luca Baldini e compaagni il Filago che dopo un netto ko all' esordio contro il Sommacampagna (2-13) ha dato incorraggianti seganli di ripresa, faacendo soffrire il Solferino. La matricola bergamasca ha anche raccolto due punti sul campo del Cremolino e sul campo di Via Milano farà sicuramente la sua partita. Per la squadra di Tommasi che domenica ha mosso la classifica facendo un punto sul campo del Castellaro, una gara da non sottovalutare . Certo un po' di amaro in bocca per come si era messa la gara c'è. Il Mezzolombardo al 10 gioco era nettamente avanti 7-2, prima di subire la rimonta del team mantovano.
Molto interessante il derby mantovano fra il Medole e il Castellaro. Daniele Ferrero e compagni domenica hanno dimostrato di essere una squadra ostica. Il Medole partito con grandi ambizioni fino ad oggi in tre gare ha già ottenuto due sconfitte, ruolino non certo positivo per una squadra che con l' acquisto di Yohann Pierron punta a fare un campionato di vertice. La squadra di Edo Facchetti domenica scorsa è stata nettamente superata dal Callianetto, in una gara che li ha visti in totale sofferenza dal inizio alla fine con i campioni d' Italia capaci di andare avanti fino al 11-0.

Programma:
Partite Arbitri
Malavicina – Callianetto Teli ( Rinaldini Assoni)
Sommacampagna – Monte Arduini (Frare – Caliaro)
Cremolino – Cavrianese Cotti (Pastore Ramundo)
Solferino – Carpeneto Angeli (Iob, Bonicalzi)
Mezzolombardo – Filago Scalogna (Bonini A Bonini G)
Medole – Castellaro Gambirasio (Ghezzi, Legnani)


Classifica
Callianetto p. 9, Solferino p. 8, Sommacampagna p. 8, Carpeneto p. 7, Monte p. 6, Castellaro p. 5, Cavriana p. 3, Filago p.3, Medole p. 3, Cremolino p. 1, Mezzolombardo p. 1, Malavicina p. 0.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento