Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

Serie A Femminile: il prossimo campionato visto da Sally Valle (Piea)

Aggiunto da Franco Longo



Sally Valle (Piea)

Il massimo campionato nazionale femminile è ormai alle porte, al via domenica la prima giornata. Abbiamo fatto alcune considerazioni tecniche e generali con una grande campionessa che quest' anno vestirà la maglia del Piea, formazione vice campione d' Italia. Stiamo parlando di Sally Valle.


D. Dopo tanti anni cambierai squadra, approdi al Piea. cosa ti aspetti da questo campionato e come giudichi la tua nuova squadra che l' anno scorso è stata vice campione d' Italia?

Il Piea è una società giovane. Le mie compagne sono ragazze appassionate e molto entusiaste. Sono molto giovani, soprattutto Silvia Gozzelino e Federica Mossino (rispettivamente 16 e 18 anni), ma allo stesso tempo, molto talentuose. Mi aspetto un bel campionato con una squadra con molta voglia di vincere,siamo un bel gruppo in cui mi sono subito ben ambientata. L'anno scorso il Piea è stata la squadra sorpresa e spero che quest'anno riusciremo a strappare qualche bella soddisfazione.

D. A Piea troverai una giocatrice con la quale hai già giocato e vinto in passato con il Callianetto e il Settime ovvero Jessica Gozzelino, ritieni che la vostra esperienza possa essere determinante per la squadra?

Direi proprio di si. Jessica è un'ottima giocatrice,molto regolare. Io metterò a disposizione della squadra tutto la mia esperienza 

3 Come giudichi il prossimo campionato in generale? Ritieni che il Sabbionara sia la favorita?
 
 Sarà un bel campionato, dove credo ci sarà  lotta in tutte le partite. Sicuramente il Sabbionara è la squadra favorita arrivando da un' annata eccezionale, ma temo sempre il Settime. Il San Paolo è un'altra ottima squadra,il Monale ha grandi potenzialità e la seconda squadra del Piea, sarà tutta da scoprire.


D. Due parole sulla tua ex squadra, che cosa potrà fare secondo te quest' anno e quanto ha pesato l' anno scorso l' assenza di Stefania Mogliotti a tuo giudizio?

La presenza di Stefania è l'ago della bilancia in qualsiasi squadra. Contro il Settime, non si può mai sapere e comunque non bisogna mai abbassare la guardia
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento