PIIESE – FERRAMENTA MATTA 13-1
Durata 1 h
Progressioni 3-0. 6-0, 9-0, 11-1, 13-1.
Tutto secondo pronostico nel derby di Piea, dove Sally Valle e compagne centrano la loro seconda vittoria stagionale portandosi in vetta alla classifica ( il tutto in attesa del recupero della prima giornata fra San Paolo D' Argon e Settime ). La matricola di Mauro Fresia ha dovuto rinunciare ad Eleonora Gariglio, out per problemi alla schiena che la obbligheranno molto probabilmente a saltare anche la partita di sabato contro il Settime. La matricola si è schierata a fondocampo con Madalina Ciobanu accanto a Daniela Asprella e come terzine Stefania Rosso e Debora Marucco , sostituita poi da Silvia Poncini.
L'atteggiamento, la grinta, il cuore non sono stati certo quelli di domenica scorsa, quando Ilaria Valle e compagne pur perdendo avevano esibito sprazzi di bel gioco, scambi piacevoli e messo in difficoltà una squadra molto più esperta come il San Paolo D' Argon. Troppi gli errori alcuni anche banali che hanno condannato la matricola astigiana al netto ko. Più che una sconfitta è stata una Caporetto come ci dirà a fine gara molto sportivamente il direttore tecnico Mauro Fresia. Daniela Asprella è stata l'ombra di quella di domenica, Madalina Ciobanu ha sentito la pressione e l'emozione della prima in serie A. Discreta gara di Ilaria Valle che dopo un primo tampolino da spettatrice è stata l' unica che ha provato a giocare, salvandosi dalla catastrofe generale.
Gara molto precisa invece da parte delle vice campionesse d' Italia che hanno confermato così come era accaduto contro il Monale di aver raggiunto uno stato di forma molto buono.
Per giocatrici esperte come Sally Valle e Jessica Gozzelino, ieri è stato tutto fin troppo facile, adesso la prova del nove domenica prossima contro le campionesse d' Italia del Sabbionara, squadra che nella scorsa stagione ha impedito al Piea di chiudere l' annata con un successo. Piea e Sabbionara sapranno sicuramente dare vita a una bella gara domenica e riusciranno ad avere un ruolo da assolute protagoniste in questo campionato.
Nessun commento:
Posta un commento