Cerca nel blog

lunedì 23 aprile 2012

serie A femminile seconda giornata

Aggiunto da Franco Longo



Jessica Gozzelino ex Sabbionara


Commento

La seconda giornata del massimo campionato open femminile vede il Piea aggiudicarsi il derby astigiano contro il Monale e rispondere cosi al Sabbionara che sabato nella gara di anticipo aveva avuto la meglio senza eccessive difficoltà contro il Settime. Certo è ancora presto per fare previsioni, ma sembra che anche il campionato 2012 avrà come due grandi protagoniste Sabbionara e Piiese. Non fallisce il San Paolo D' Argon che con una gara molto convincente piega la matricola Ferramenta Matta, squadra composta da giocatrici valide che in questo campionato devono affermarsi e crescere. Non ripete la prestazione del turno precedente il Monale apparso piuttosto giù fisicamente.
La giornata di domenica premai le formazioni ospite visto che Piiese e San Paolo ottengono l' intera posta in palio in trasferta.

Le partite di domenica


6-13.
MONALE: Scaiola, Strocco, Dellavalle, Curto, Asprella. D,t Scaiola

PIIESE Gozzelino S., Gozzelino J., Mossino, Valle, Forno. D.t Germano

PROGRESSIONI: 2-1, 2-4, 4-5, 5-7, 5-10, 6-12 6 -13.

ARBITRO: Gazzetta


Parte con una vittoria esterna il campionato delle vice campionesse d' Italia, che ieri nel derby astigiano hanno fatto una partita molto positiva, dimostrando di avere già raggiunto uno stato di forma molto positivo. La Pieese è stata impeccabile in tutti i reparti e la bravura e l' esperienza di Sally Valle, il grande colpo di mercato, hanno fatto la differenza. Davvero positiva ieri la gara della ex giocatrice del Settime. Buona anche la gara di Jessica Gozzelino. Il Monale avanti alla fine del primo trampolino, un po' come era successo alla prima di campionato contro il Sabbionara ha confermato di non essere ancora al top, soprattutto in Cecilia Dellavalle, giocatrice apparsa ieri poco efficace e non ai suoi livelli tradizionali. Dal 5-7 in avanti il Monale è calato e il Piea è diventato padrone del campo con un bel gioco d' attacco, al quale Sara Asprella e compagne non sono mai state in grado di opporsi. Per quello che si è visto ieri, la Pieese ha tutte le carte in regola per disputare una stagione brillante e candidarsi come principale antagonista del Sabbionara, avversario di Jessica Gozzelino e compagne domenica prossima, nella gara di cartello della terza giornata di andata.


6-13
FERRAMENTA MATTA PIEA: Asprella Ciobanu, Garriglio, Marrucco, Poncini. D.t Fresia

SAN PAOLO D' ARGON Magnaini, Balasina, Trapletti, Rossi, Mazzucchetti. Disposizione Scagliotti e Lorenzi.
D.t Vismara.

ARBITRO: Nichelutto Dieci 40-pari ( 5 San Paolo D' Argon) 5 Ferramenta Matta Piea.

Nonostante la sconfitta la prestazione delle giovani atlete di Mauro Fresia è stata positiva. Ilaria Valle e copagne sonos tate brave a sopperire al loro minor tasso tecnico mettendo in campo grande grinta e cuore, armi che in questo campionato non dovranno mai mancare alla matricola astigiana. Nel complesso il direttore tecnico Mauro Fresia a fine gara è soddisfatto della prestazione e sottolinea che l' approcio alla gara è stato giusto, adesso con il trascorrere del tempo servirà acquistare esperienza e consapevolezza. Il San Paolo si porta subito avanti sul 5-1 sfruttando le battute precise di Alice Magnani. A questo punto esce
Debora Marucco per malore ed entra Stefania Rosso al cordino., le astigiane si riportano sotto sul 5-4 perdendo in seguito un 40 pari che avrebbe dato un altro volto alla gara.
Il San Paolo reagisce e allunga sul' 8-4, poi a farla da padrone l' esperienza che premia nettamente il team bergamasco.
Sul 12-4 entra Ilaria Poncini all'esordio in una competizione senior al posto di Stefania Rosso.
Per il Ferramenta Matta una prova di carattere che però deve proseguire nelle prossime gare.
Molto buona la gara di Daniela Asprella , encomiabile Ciobanu giocatrice capace di adattarsi a tutti i ruoli.

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento