Il Sabbionara alla prima di campionato vittorioso a Monale per 11-13
San Paolo – Settime vince la pioggia, si torna in campo il 26 aprile, il 25 aprile il derby Piea – Ferramenta Matta Piea, Sabbionara vittoria in rimonta contro un buon Monale che cede solo nel finale, ottendo un punto proprio come un anno fa.
La giornata che si doveva chiudere in data mercoledì 25 aprile con il derby di Piea fra le vice campionesse d' Italia e la matricola di Mauro Fresia, si chiuderà il 26 aprile con il recupero fra San Paolo D' Argon e Allegra Settime, gara rinviata causa maltempo.
Si è disputato regolarmente lì incontro fra il Monale e il Sabbionara, gara vinta in rimonta per 13-11 dalle campionesse d' Italia, che per il secondo anno consecutivo sul campo della squadra di Giancarlo Scaiola sono costrette a lasciare un punto (cosa che comunque nello scorso campionato fu di buon auspicio)
Il Monale ha giocato una gara molto positiva per nulla in soggezione davanti alla grande favorita del campionato. Cecilia Dellavalle e compagne sono sempre state avanti nel punteggio, poi sul 11-7 il calo fisico evidente e sei giochi lasciati alle trentine che hanno dimostrato ancora una volta grande grinta, aggiudicandosi la gara e due punti su un campo non facile. Una buona prestazione per le monalesi che pagano a caro prezzo qualche peccato di gioventù. Con un po' di cattiveria agonistica in più, ottenere l' intera posta in palio sarebbe stato possibile, come sottolinea anche la direttrice sportiva delle astigiane Alessandra De Vincenzi. Un calo evidente che contro squadre forti si paga comunque resta la prestazione di buon livello. . La dirigente monalese continua la sua analisi alla gara facendo i complimenti al Sabbionara che non ha mai mollato credendo sempre nella vittoria.
Nel team di Gigi Beltrami ottima la prestazione delle due terzine, costante la crescita di Giada Fontana, protagonista già l' anno scorso di una stagione di altissimo livello, buona gara anche di Fatou Diop, giocatrice utile che si è già inserita nella sua nuova squadra.
Le squadre hanno dato vita a una gara piacevole e hanno evidenziato uno stato di forma molto buono.
MONALE:Scaiola, Strocco, Dellavalle, Lanzoni, Asprella. A disposizione Curtò. D.t Scaiola
SABBIONARA: Baldo, Arcozzi, Daldoss, Fontana, Diop. A disposizione Schonsberg e Arcozzi M.
D.t Beltrami
ARBITRO: Porricolo
Progressioni: 2-1, 4-2, 6-3, 8-4, 10-5, 11-7, 11-10, 11-13.
DURATA: 3 ORE
Nessun commento:
Posta un commento