Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2012

Commento alla 3 giornata di Serie A

Aggiunto da Franco Longo




Luca De Zambotti (Monte)

La terza giornata del massimo campionato maschile conferma il Callianetto leader indiscusso. La gara del Prospero Dezzani fra i campioni d' Italia e l' ambizioso Medole doveva essere l' incontro di cartello della giornata. Alla fine si è trattata di una semplice formalità per i padroni di casa nettamente superiori ai mantovani dell' ex Yohann Pierron. Con questo successo il Callianetto dopo la vittoria contro il Mezzolombardo, squadra in grado di fare cinque giochi contro i campioni d' Italia (il massimo di giochi subiti dal team di Quinto Leonardi fino ad oggi) si aggiudica nettamente il secondo scontro diretto stagionale contro una formazione di alta classifica. Nel turno precedente Manuel Festi e compagni avevano sconfitto il Monte lasciando solo tre giochi al team veronese, ieri contro il Medole un 13-2 che si commenta da solo. Il Medole partito con grandi ambizioni si ritrova così con due sconfitte in tre gare, un ruolino di marcia non certo esaltante per una squadra che punta a fare un campionato di vertice. Tengono il passo dei campioni d' Italia Solferino e Sommacampagna. I mantovani hanno dovuto faticare più del previsto per imporsi contro un buon Filago che sta iniziando a prendere confidenza con la massima serie. Altro successo per il Sommacampagna, partito davvero forte in questo avvio di campionato che dopo l' incredibile vittoria in rimonta contro il Carpeneto espugna il campo del Cavriana confermando di essere una squadra forte e completa in tutti i reparti. In coda alla classifica primo punto per il Mezzolombardo che nonostante un vantaggio di 7-2 ha subito la rimonta del Castellaro, squadra mai doma e trascinata da un ottimo Andrea Marcazzan. Discorso opposto per il Malavicina, sconfitto anche ieri contro il Monte e quindi fanalino di coda solitario con zero punti.
Senza storia il derby piemontese, dove il Carpeneto travolge un Cremolino, apparso piuttosto deludente.
Risultati.
Monte-Malavicina 13-7, Cavrianese-Sommacampagna 8-13, Carpeneto-Cremolino 13-4, Filago-Solferino 11-13, Castellaro-Mezzolombardo 13-11, Callianetto-Medole 13-2
Classifica: Callianetto p. 9, Solferino p. 8, Sommacampagna p. 8, Carpeneto p. 7, Monte p. 6, Castellaro p. 5, Cavriana p. 3, Filago p.3, Medole p. 3, Cremolino p. 1, Mezzolombardo p. 1, Malavicina p. 0.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento