Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Aggiunto da Franco Longo

A femminile: La terza di andata


Alice Magnani fondocampista di Segno al suo secondo anno al San Paolo D' Argon

 
I TEMI DELLA GIORNATA

Si disputerà domenica la terza giornata di andata del massimo campionato femminile, un torneo che fino a questo momento si sta confermando molto equilibrato. Alla luce dei due recuperi della prima giornata troviamo in vetta il duo composto da Pieese e San Paolo D' Argon. Le astigiane si stanno confermando sugli ottimi livelli della passata stagione e in questo campionato forti della crescita e dell' esperienza della scorsa stagione puntano decisamente in alto. Sally Valle e compagne hanno tutte le carte in regola per essere la grande antagonista del Sabbionara . Buona anche la partenza del team di Gianfranco Vismara che fino ad oggi sembra aver trovato quella continuità, non sempre presente in passato. Gara importante per il Settime in cerca di riscatto dopo due ko consecutivi. Alessandra Tinelli e compagne affronteranno l' altro fanalino di coda il Ferramenta Matta Piea, partendo con i favori del pronostico. Si attende riscatto anche dal Monale, che dopo una gara d' esordio convincente contro il Sabbionara non ha convinto contro il Piea confermando uno stato di forma non eccellente. Trasferta impegnativa per Il Sabbionara, sicuramente voglioso di tornare in vetta alla classifica.


Le gare nel dettaglio.

PIIESE- SABBIONARA: E' la gara di cartello della giornata, la sfida fra le campionesse d' Italia e le vice campionesse. Nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate in tre finali, scudetto, Coppa Italia e Super Coppa. In tutte le circostanze hanno prevalso Paola Daldoss e compagne.
Le astigiane nella scorsa stagione fra le mura amiche riuscirono a conquistare un punto contro le trentine che in questo avvio di campionato proprio come successe nel 2011 hanno perso un punto sul campo del Monale. Dopo un esordio non convincente tuttavia le atlete di Gigi Beltrami si sono ottimamente comportate nell' esordio casalingo piegando un Settime sotto tono. In casa Piiese, c'è tanta voglia di riscatto e di fare risultato per distaccare la compagine trentina che in virtù dello splendido campionato 2011 parte come favorita per la vittoria finale. Da verificare le condizioni di Jessica Gozzelino reduce da un po' di influenza, certo se non dovesse recuperare dall' influenza, nel ruolo di fondocampista potrebbe giocare sempre Sally Valle, una sostituta di grande esperienza e affidabilità. Incontro apertissimo, da seguire per gli appassionati di tamburello.
ARBITRO: Carlevaro.
SAN PAOLO D' ARGON – MONALE: Le formazioni di Gianfranco Vismara e Giancarlo Scaiola si presentano a questa sfida con stati d' animo completamente opposti. Le bergamasche arrivano con il morale a mille dopo il successo nel turno infrasettimanale contro il Settime che le ha portate in vetta alla classifica in coabitazione con la Pieese, il Monale è in cerca di riscatto. Dopo un esordio positivo contro il Sabbionara, Cecilia Dellavalle e compagne non hanno fatto una grande partita contro la Pieese e quindi devono fare punti su un campo difficile contro una squadra in piena forma fino a questo momento.
ARBITRO: Pelucchi
SETTIME – FERRAMENTA MATTA: E' la gara fra le due deluse di questo avvio di stagione, un derby fra due squadre che non possono fallire. Può sorprendere la situazione di classifica di Sandrine Nicole e compagne che quest' anno possono contare sull' esperienza di Stefania Mogliotti, tornata in campo dopo un anno di stop. In casa Ferramenta Matta, la situazione di classifica è delicata, ma la dirigenza non ne fa un dramma, visto che in questa stagione, come ha più volte dichiarato il direttore tecnico Mauro Fresia, la cosa importante è la crescita delle giocatrici, sicuramente promettenti in chiave futura. Pronostico a favore delle campionesse D' Italia 2010, anche se Ilaria Valle e compagne devono provarci e fare una gara di grinta, cosa non riuscita contro la Pieese. Si gioca sabato.
ARBITRO: Garetto.  



Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento