Il Besenello squadra dove gioca l' esperta giocatrice di Aldeno ex Sabbionara Linda Gottardi
Mancano ormai due settimane alla ripresa del campionato cadetto femminile. Nel secondo girone, quello composto dalle squadre lombarde, venete e trentine, troviamo il Besenello, formazione l' anno scorso nella massima serie, che quest' anno ha voluto ripartire dal campionato cadetto. Oltre al Besenello troviamo anche le bergamasche Dossena e San Paolo D' Argon, la bresciana Gussago e la veronese Palazzolo formazione dove militano le trentine Laura Lorenzoni, Beatrice Zeni ed Erica Chini.
Molto ci si aspetta dal Besenello,.squadra che alla prima giornata sarà a riposo, poi la trasferta a Gussago e alla terza l' esordio casalingo contro il San Paolo D' Argon. In casa trentina abbiamo fatto alcune giocatrici con Linda Gottardi, giocatrice di assoluto livello, di esperienza che vede così l' annata ormai alle porte.
D. Dopo un anno di serie A la società ha deciso di ripartire dalla serie B, che campionato ti aspetti in generale e seconda te cosa può fare il Besenello?
R. L'anno scorso affrontavamo un campionato difficile da cui nessuno si aspettava niente di particolare da noi. E' stato un anno che ci ha insegnato molto, soprattutto in termini di squadra. D'altro canto si sa, finchè si vince si va tutte d'accordo, quando si perde invece, o si è unite e si soffre assieme oppure nascono dei malumori. Tirando le somme, secondo me, dopo tutte le sconfitte che abbiamo subito, abbiamo però capito che siamo una squadra a cui serve ben altro per demoralizzarsi. Con la società è stato deciso di ripartire dalla serie B, senza aspettative e senza pretese, anche perchè abbiamo tante ragazze giovani da far crescere. Prendiamo quel che viene e, per ora, ci stiamo impegnando a costruire le basi
D. Quali sono le squadre più temibili a tuo giudizio?
R. Sinceramente non conosco le squadre avversarie. Posso parlare solo per sentito dire e per singole giocatrici, contro cui mi posso essere trovata a giocare o giocare contro gli anni passati. Quando sarà finito il girone di andata, avrò un'idea un po' più chiara. Noi comunque cercheremo di impegnarci in tutte le partite, rispettiamo tutte le squadre, ma non temiamo nessuno.
D. Come ti sembra la squadra di quest' anno in generale e quanto peserà secondo te l' assenza di una giocatrice come Gloria Cont che in agosto aveva giocato anche in nazionale?
R. La nostra squadra non è cambiata molto, siamo la stessa dello scorso anno, che si allena fisicamente e cerca di riscattarsi psicologicamente. Certo, come hai detto tu, saremo senza Gloria che l'anno scorso ha fatto un buon campionato, nonostante abbia dovuto "adattarsi" a più ruoli sostituendo gli alti e bassi di tutte. La sua scelta è capibile e da rispettare
D Come ritieni il gruppo in generale e cosa possono dare per te le nuove arrivate?.
R. Il nostro è un bel gruppo, a mio parere. Andiamo d'accordo e ci divertiamo, ci prendiamo in giro e ci sosteniamo a vicenda... Speriamo di riuscire a coinvolgere nelle nostra "filosofia" anche le nuove arrivate. Sicuramente sono delle giovani con tanta voglia di crescere. Posso solo dirti che vedremo tutto a fine anno. Noi siamo tranquille.
Nessun commento:
Posta un commento