Manuel Festi (Callianetto)
Serie A I temi della 4 giornata
Callianetto altro successo, Monte ko nel derby, Carpeneto devastante a Solferino, primi tre punti stagionali per il Mezzolombardo.
La quarta giornata del massimo campionato maschile ha regalato numerose sorprese e colpi di scena. Certo ormai non fa più notizia parlare di una vittoria del Callianetto che seppur soffrendo espugna il campo di un buon Malavicina. Flavio Isalberti e ccompagni hanno fatto quanto era nelle loro possibilità ovvero cercare di impensierire la corrazzata piemontese che alla lunga è venuta fuori per merito della grande classe dei suoi giocatori. Nonostante una buona prestazione il Malavicina perde come da pronostico e resta solo in ultima posizione.
Il Monte ottiene un altro ko ancora una volta contro una squadra forte e destinata a fare un campionato di vertice. Ad infliggere la seconda sconfitta consecutiva a Franco Zeni e compagni, il Sommacampagna che nel derby piega la resistenza del Monte che ancora una volta negli scontri diretti, propro come era successo contro il Callianetto perde in malo modo con una prestazione poco convinta. La squadra veronese è completamente cambiata rispetto alla scorsa stagione e quindi stenta a trovare i giusti automatismi fra i reparti. Discorso completamente opposto per il Sommacampagna che ha o stesso quintetto della scorsa stagione. Primo successo per il Cremolino che fino ad oggi aveva raccolto solo un punto perdendo a undici contro il Cremolino. Se gli alessandrini hanno i loro motivi per sorridere, non si può certo dire la stessa cosa per il Cavriana , formazione che stenta a trovare una sua identità.
Sorprendente la vittoria del Carpeneto che lascia la miseria di solo due games al Solferino. Per i campioni d' Italia , quasi mai in partita, una sconfitta davvero amara. Certo il Carpeneto è una bella squadra, ma dai ragazzi di Mario Spazzini era lecito attendersi molto di più. Per la formazione allenata da Stefania Mogliotti una sorta di rivincita contro quella squadra che dodici mesi fa l' aveva eliminata nei play off approdando alla doppia finale scudetto.
Primo successo stagionale per il Mezzolombardo, trascinato da un Nicola Merlo ieri superlativo, in assoluto il migliore in campo. Il Filago fatta eccezione per un avvio di gara dove ha subito regolarmente il gioco della squadra di Tommasi nel corso della gara ha comunque saputo reagire, soprattutto quando Ghezzi è stato spostato nel ruolo di Mezzolombardo. In casa trentina i miglioramenti si erano visti già nella gara persa contro il Castellaro, ieri la squadra è stata più continua e lucida riuscendo a conservare il vantaggio. I prossimi impegni potranno dare indicazioni più concrete sulla forza della squadra trentina che comunque anche a fondocampo, con il duo Bortolamiol Zambetto si è ben comportata. Domenica Luca Baldini e compagni saranno attesi da un' altra sfida molto dura sul campo del Carpeneto, ma hanno tutte le carte in regola per ben figurare, visto che in questa stagione anche contro squadre più forti si sono ben comportati come testimoniano le tre ore di gara contro il Callianetto alla prima giornata.
Il Medole si aggiudica il derby mantovano contro il Castellaro. Il 13-5 per Yohann Pierron e compagni è un bel risultato, adesso serve continuità di rendimento, cosa mancata fino ad oggi se si vuole fare un campionato di vertice. Discorso analogo per il Castellaro che dopo la bella rimonta del turno precedente contro il Mezzolombardo viene nettamente sconfitto. Daniele Ferrero e compagni al Angelo Orlandi non hanno certo disputato la loro miglior gara stagionale.
Nessun commento:
Posta un commento