Serie A maschile la 10 giornata
I temi: Carpeneto trasferta durissima a Sommacampagna per il riscatto dopo il ko interno contro il Mezzolombardo, Fumane gara del riscatto, contro la penultima della classe servono punti, Callianetto a Malavicina con i favori del pronostico, Tremolino, gara ostica contro il Medole.
Programma
Mezzolombardo – Monte: La squadra di Bruno Tommasi è in netta ripresa e sembra essere tornata la bella realtà dell’ anno scorso. Il successo esterno sul campo del Carpeneto la dice tutta sull’ ottimo momento di forma di Manuel Festi e compagni. I favori del pronostico sono tutti per il team trentino che comunque dovrà dare il meglio per ottenere i tre punti. In casa Monte una gara speciale per Nicola Merlo, ex di turno che giocherà contro la squadra del suo paese natale. Con il Mezzolombardo nel 2008 Nicola Merlo è arrivato alla finale di Coppa Italia di Noarna persa contro il Callianetto e ad un passo dalla finale scudetto, gara decisiva che vide il team trentino cadere contro il Solferino ai trampolini dopo aver chiuso la regular season al primo posto. Arbitro: Scalogna.
Sommacampagna – Carpeneto: Per il team alessandrino la seconda gara del riscatto. Dopo il ko contro il Callinaetto, Alberto Botteon e compagni hanno saputo reagire da grande squadra. Domenica però il calendario li vedrà giocare su un campo ostico contro una formazione di grande livello. Luca Festi e compagni sono un cliente difficile e in questa stagione hanno ottenuto due punti anche contro i campioni d’ Italia. E’ la gara di cartello della giornata. Arbitro: Teli
Fumane – Cavriana: E’l’ incontro fra due squadre che non possono permettersi passi falsi. Una gara quasi da ultima spiaggia. Il team veronese non riesce a sbloccarsi in campionato dimostrando di essere una squadra con poca personalità. Un solo punto all’ attivo non è certo un risultato che lascia tranquilli. Boldo e compagni non riescono a dare una svolta a loro campionato. Con una vittoria ci potrebbe essere l’ aggancio in classifica ai rivali mantovani. Anche il Cavriana non sta attraversando un periodo molto felice. Unica attenuante di Alessandro Fanzaga e compagni il calendario tutt’ altro che agevole delle ultime due giornate di campionato che ha visto i virgiliani giocare a Mezzolombardo e affrontare domenica scorsa il più quotato Sommacampagna. Davvero difficile fare un pronostico, visto che le due squadre non scenderanno in campo serene. E’ la gara che inaugura la decima giornata di andata. Si gioca sabato Arbitro: Dolzani.
Malavcina – Callianetto: Il Malavicina arriva in una posizione di classifica nel complesso buona (più 5 sulla zona play out) e quindi potrà giocare con serenità sapendo di dover affrontare una compagine nettamente più forte. Morale della favola pronostico a favore dei campioni d’ Italia che dopo la battuta d’ arresto sul difficile campo del Medole si sono prontamente riscattati nel ultimo incontro contro il Fumane. Arbitro: Gambirasio.
Cremolino – Medole: Il team alessandrino viene da un successo esterno importante e sofferto contro il Travagliato. Per Ivan Briola e compagni una gara molto dura contro una formazione sicuramente più forte. E l’incontro che può dare una svolta al campionato degli alessandrini. Una vittoria vorrebbe dire che la squadra può puntare ai play off, una sconfitta vorrebbe dire tornare in zona play out. Certo il Monte quart’ ultimo è impegnato su un campo difficile come quello di Mezzolombardo, ma il Cremolino ha l’ obbligo di risalire in classifica con le sue forze. Il Medole non è un avversario facile e lo ha ampiamente dimostrando vincendo a Mezzolombardo e fermando i campioni d’ Italia del Callianetto. Incontro da seguire. Arbitro: Michelutto.
Solferino – Travagliato: Derby lombardo fra due compagini che domenica hanno un po’ rallentato. Il Solferino ha comunque ottenuto un punto sul campo del Monte, uscendo a testa alta e dimostrando di essere in un buon momento di forma. Il Travagliato è stato sconfitto dal Cremolino. Ghezzi e compagni comunque sono stati in partita fino alla fine come testimoniano i 10 giochi effettuati, Arbitro: Arduini.
Nessun commento:
Posta un commento