Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2011

intervista a Linda Gottardi del Besenello

Aggiunto da Franco Longo


Un po' a sorpresa Besenello e Settime alla vigilia della seconda giornata di ritorno di campionato si ritrovano con gli stessi punti in classifica. Il risultato a inizio stagione era proosticabile per la matricola trentina un po' meno per le campionesse d' Italia. Ecco Linda Gottardi de Besenello come vede la gara e il campionato della sua squadra.

D .A inizio campionato eravate partite poco convinte poi una buona gara persa a 9 con il San Paolo e la vittoria sul campo del Settime, squadra campione d' Italia, da allora solo sconfitte come spieghi questo momento non felice del Besenello?
R. A inizio campionato nessuno ci dava una lira, noi per prime. Non credevamo in noi da nessun punto di vista, nè parlando di qualità di gioco, nè di esperienza, nè di "carattere". Le prime due partite abbiamo stupito e, soprattutto, ci siamo stupite! E dalla terza partita in poi, purtroppo, è uscito il Besenello che tutti si aspettavano, poco costante, insicuro, emotivamente debole. Secondo me, il problema più grande della nostra squadra, è che in partita subentra quella paura "da fischietto"...d'altro canto, gran parte di noi ha alle spalle delle esperienze che certamente non hanno fatto di noi delle giocatrici sicure e consapevoli delle proprie capacità. E' un punto su cui dobbiamo lavorare: con l'aiuto di un allenatore che crede nel nostro gruppo e una società come il Besenello che ci ha dato la possibilità di costruire una squadra seguendoci sempre....speriamo di riuscirci! Per il momento, nonostante i risultati negativi, siamo un gruppo affiatato e, soprattutto, riusciamo a divertirci!


D. Che partita sarà per te Besenello - Settime? Ritieni possibile ripetere la gara dell' andata?
R. Besenello-Settime sarà una partita come tutte le altre. Certo, giocare contro le campionesse d'Italia in carica per una squadra come la nostra, è un'occasione per crescere...come lo è giocare contro un San Paolo campione d'Europa. Tutte le partite per noi sono occasioni per crescere! Ripetere la gara di andata sarebbe un sogno: dipende sempre tutto principalmente da noi...avremmo potuto ripetere quella nostra gara in tante altre partite!


D. Cosa temi maggiormente del Settime? C'è una giocatrice che temi maggiormente?

R. Il Settime è una squadra che ha dimostrato, secondo me, di non mollare mai e di riuscire sempre a reagire nei momenti di difficoltà. Del Settime sicuramente Sally, dal mio punto di vista, fa la differenza: ha un gioco imprevedibile e veloce e, con la sua esperienza, riesce a essere un esempio e una spalla per le giovani che giocano al suo fianco.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento