Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2011

serie A la 9 giornata

Aggiunto da Franco Longo


I temi della giornata: il clou Carpeneto – Mezzolombardo. Alberto Botteon per la prima volta da avversario contro il team trentino, con il quale lo scorso 15 agosto a Medole ha vinto la Coppa Italia, Cavriana atteso al riscatto dopo l’ opaca prova di Mezzolombardo, avversario il Sommacampagna, squadra con il morale a mille dopo i due punti conquistati contro il Callianetto, trasferta insidiosa per il Solferino sul campo del Monte, compagine da non sottovalutare.


Si disputerà fra sabato e domenica la 9 giornata del massimo campionato maschile. Nella giornata di sabato al Prospero Dezzani la gara di anticipo fra i campioni d’ Italia del Callianetto e il fanalino di coda Fumane.  Queste le gare nel dettaglio.

Carpeneto – Mezzolombardo: E’ la gara di cartello della giornata. Il Carpeneto fino ad oggi ha sbagliato solo una partita: il derby perso in malo modo contro il Callianetto, il Mezzolombardo dopo un buon avvio ha avuto una flessione faticando più del dovuto contro il Travagliato e ottenendo due sconfitte consecutive contro Medole in casa e Callianetto in trasferta. Domenica la squadra del presidente Guido Bert ha dato segnali di ripresa, anche se il Cavriana ha fatto davvero poco per impensierire Stefano Ioris e compagni. Fra i trentini in crescita Graziano Perottoni. L’ incontro è aperto a qualsiasi risultato, chi vince si candida per un posto nelle primissime posizioni. Arbitro: Cotti.
Cavriana – Sommacampagna: Le compagini di Tommasi e Spazzini arrivano alla gara di domenica con stati d’animo diametralmente opposti. I mantovani nell’ ultimo turno hanno perso a Mezzolombardo giocando decisamente male ad eccezione della prima mezz’ ora di gioco, il Sommacampagna ha fermato i campioni d’ Italia. Matteo De Zambotti e compagni sono favoriti ma per ambire alle primissime posizioni, devono essere più continui. Ci si chiede qual è il vero Sommacampagna, quello che ha perso in malo modo contro il Travagliato o quello che domenica ha fermato il Callianetto? Arbitro: Angeli
Callianetto – Fumane: Una gara dal pronostico già scritto. Sembra davvero difficile che la squadra di Stefania Mogliotti possa incontrare difficoltà contro il team veronese. Il Fumane è chiamato a fare punti, ma il divario è troppo netto. Obiettivo della squadra del presidente Busselli cercare quanto meno di impensierire i più quotati avversari che non dovrebbero avere problemi ad aggiudicarsi l’ intera posta in palio. Il calendario offre ai campioni d’ Italia un’ ottima possibilità di riscatto dopo la battuta d’arresto di domenica. Si gioca sabato in anticipo, è la gara che da il via alla nona giornata. Arbitro: Carlevaro.
Malavicina – Medole: Incontro tutto da seguire. Sulla carta il Medole ha un organico superiore, ma attenzione al Malavicina compagine da non sottovalutare che giocando in casa con il sostengo del suo pubblico cercherà di fare il massimo per ottenere l’ intera posta in palio. Arbitro: Scalogna
Travagliato – Cremolino: La matricola bresciana domenica scorsa è stata sconfitta dal Malavicina. Sconfitta che comunque non cancella il buon avvio di campionato di Ghezzi e compagni che dopo un avvio molto difficile hanno saputo reagire e ottenere risultati importanti attraverso un gioco e mettendo in mostra un buon gruppo molto unito.
Il Cremolino è in cerca di riscatto dopo il ko del turno precedente contro il Solferino. Con un successo Ivan Briola e compagni potrebbero rilanciarsi in campionato con una sconfitta scivolerebbero in zone di classifica tutt’ altro che tranquille. Arbitro: Gambirasio.
Monte – Solferino: A rendere interessante la gara la classifica delle due squadre. Luca Fedrighi e compagni hanno quattro punti in più rispetto al team veronese che giocando in casa vorrà ottenere i tre punti e dimezzare lo svantaggio dai rivali. Diversi i giocatori in campo capaci di fare la differenza con la loro esperienza, da una parte Nico Mariotto e Luca Fedrighi, dall’ altra Alberto Marconi e Luca Baldini. Si gioca alle ore 15:00. Arbitro: Rinaldini.


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento