Risultati e commento della nona giornata:
Carpeneto – Mezzolombardo 7-13, Cavriana – Sommacampagna 6-13, Callianetto – Fumane 13-3, Malavicina – Medole 9-13, Travagliato – Cremolino 10-13, Monte – Solferino 12 -12 (10-8)
I temi della giornata
Mezzolombardo vittorioso a Carpeneto per Andrea Petroselli e compagni un’ altra battuta d’ arresto contro una big del campionato, Callianetto senza problemi, continua il momento no del Cavriana sconfitto in casa dal Sommacampagna, emozioni fra Monte e Solferino, la spunta la compagine veronese, ma solo al tie break.
Protagonista in assoluto della giornata il Mezzolombardo che espugna il campo del Carpeneto con una prestazione da grande squadra. Non è dunque fortunata la prima da avversario di Alberto Botteon contro la sua ex squadra con la quale nella scorsa stagione festeggiò la conquista della Coppa Italia a Medole e della super Coppa a Goito.
La vittoria rilancia la formazione di Bruno Tommasi fra le grandi favorite , nonostante l’ assenza di Graziano Perottoni ben sostituito da Angelo Beltrami. Per il Carpeneto dopo il ko nel derby contro il Callianetto un’ altra sconfitta preoccupante contro una squadra di alta classifica e domenica per capire dove può arrivare il Carpeneto, una sfida molto dura contro il Sommacampagna dove è assolutamente vietato fallire. Sfida fra un giocatore che per anni come mezz’ovolo è stato il migliore in assoluto come Riccardo Dellavalle contro il giovane e promettente Luca Festi, giocatore di gran classe.
Continua il momento negativo del Cavriana che fra le mura amiche ottiene un’ altra sconfitta, questa volta contro il Sommacampagna dell’ grande ex Luca Festi, giocatore che a Cavriana non è stato dimenticato per la sua grinta e la sua classe, elementi che un anno fa facevano la differenza in positivo per il team mantovano che in questa stagione stenta a trovare i giusti automatismi. Certo il calendario nelle ultime due gare non è stato favorevole a Fanzaga e compagni che hanno affrontato Mezzolombardo e Sommpacampagna, ma la squadra sembra priva di grinta e cattiveria agonistica.
Nell’ anticipo di sabato il Callianetto travolge senza eccessive difficoltà il Fumane, squadra che non può nulla per impensierire il team astigiano di livello troppo superiore. Samuel Valle e compagni lasciano solo tre games ai rivali, sempre più in crisi e in una posizione di classifica deficitaria.
Bella vittoria esterna del Medole sul campo del Malavicina. Franco Zeni e compagni scavalcano cosi il team di Sergio Zantedeschi distaccato adesso di due lunghezze.
Bella vittoria esterna del Cremolino sul campo della matricola Travagliato. Con questo successo Ivan Briola e compagni si portano in ottava posizione confermando di poter lottare per i play off e la Coppa Italia , anche se da qui in avanti servirà più continuità di rendimento, a partire dal delicato impegno di domenica prossima che vedrà la compagine alessandrina opposta al Medole.
Punti preziosi per la matricola Monte contro un Solferino mai domo che anche nei trampolini lotta
Le due squadre hanno dimostrato di essere in salute, le conferme nel prossimo turno di campionato, molto duro per il Monte che giocherà in trasferta a Mezzolombardo, gara molto sentita per il terzino Nicola Merlo ex di turno mentre il Solferino sarà atteso da un derby lombardo contro il Travagliato.
Nessun commento:
Posta un commento