Cerca nel blog

domenica 29 maggio 2011

Mezzolombardo, che fatica!

MEZZOLOMBARDO-FUMANE 13-8

Mezzolombardo: Ioris, Beltrami, Festi, Martinatti, Gasperetti. A disposizione: Perottoni, Franzoi. DT Tommasi
Fumane: Bortolamiol, Baggio, Boldo, Damoli, Vicentini. A disposizione: Mariotto, Chesini. DT Belligoli
Progressivi: 2-1, 2-4, 2-7, 7-8, 10-8, 13-8
Arbitro: Bonini di Mantova

MEZZOLOMBARDO (TN) – Una nuova brutta domenica per la squadra trentina della Val d’Adige.  Nonostante uno scontro ritenuto facile sulla carta, il team rotaliano ha faticato parecchio per portare a casa la vittoria.

La gara si è conclusa in poco più di tre ore e nonostante le condizioni meteo favorevoli ed un ottimo terreno di gioco il Mezzolombardo si è dimostrato enormemente sottotono tanto da costringere il DT Tommasi ha compiere numerose sostituzioni lungo tutto l’arco del match.
La squadra veneta, fanalino di coda nella classifica e con un solo punto conquistato lo scorso 20 marzo contro il Sommacampagna, ha avuto il predominio per buona parte della partita conquistando numerosi giochi di differenza a scapito della rotaliana.
Dopo un inizio di partita che ha visto il Mezzolombardo avanti sul Fumane, durante il secondo parziale prende piede il gioco della veronese: 2-4. Essa procede grintosa e determinata per ben tre trampolini.
Occorre attendere il quinto trampolino perché la trentina riesca a ristabilire, a suo favore, le sorti dello scontro: 10-8. Da lì il team riesce a riacquistare il giusto sprint che gli consente di portare a casa la vittoria lasciando a bocca asciutta la squadra della Valpolicella che nel complesso ha giocato una buona partita.
Nonostante l’ampia partecipazione di spettatori pronti a tifare e gioire per una vittoria considerata certa da pronostico,  il Mezzolombardo ha deluso come affermato anche dal DT Tommasi. Egli commenta il risultato sottolineando la scarsa prestazione del mezzovolo Festi e di conseguenza un gioco reso assai difficile per tutta la squadra che, seppur portentosa, pare fortemente in difficoltà.
Anche i 40 pari, due al Fumane e due alla squadra del capitano Ioris, testimoniano questo momento ombroso.  
Ora occorre pesare a ristabilire il quadro di gioco sotto il profilo tecnico e psicologico e prepararsi alla prossima di campionato con fermezza e con la giusta energia. La squadra rotaliana sarà impegnata, giovedì 2 giugno, in casa contro il Malavicina.

                                                                                                                                                   a.b.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento