Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2011

Il Mezzolombardo travolge il Monte


MEZZOLOMBARDO-MONTE 13-4

Mezzolombardo: Ioris, Beltrami, Festi, Martinatti, Gasperetti. A disposizione: Perottoni, Franzoi. DT Tommasi.
Monte: Baldini, Bonando, Marconi, Minelli, Merlo. A disposizione: Morando, Antolini. DT Peroni
Progressivi: 3-0, 5-1, 7-2, 9-3, 11-4, 13-4
Arbitro: Scalogna

MEZZOLOMBARDO (TN) - Nella decima giornata di andata, resa assai ardua dal forte vento e dalla copiosa pioggia del mattino che ha reso il campo di gioco piuttosto disagevole, in Trentino si è disputato lo scontro tra la formazione rotaliana e quella del Monte. 
Come da pronostico, il team veronese ha avuto ben poco spazio per esprimersi a causa della decisa avanzata della squadra di casa.
La formazione del Mezzolombardo si è dimostrata,  quindi, fortemente ristabilita ed ha sfoderato il suo gioco di attacco e potenza mettendo in grossa difficoltà il team del DT Peroni. Quest’ultima, infatti, non è riuscita ad attaccare e nemmeno a pianificare e a mettere in atto una robusta difesa. Certo, per una squadra appena approdata in serie A lo scontro con la terza in classifica non era di sicuro una passeggiata, ma forse è mancata un po’ di grinta per compiere qualche passo in più verso un risultato più gratificante.
Il Mezzolombardo si è affermato senza problemi sin dal primo trampolino: 3-0. Attivi e rampanti sono stati in particolare il fondocampista Ioris e il mezzo volo Festi. A metà della disputa il risultato era ancora fortemente sbilanciato verso la squadra della Val d’Adige, 7-2. Il vantaggio si è conservato sino alla fine della partita per terminare in bellezza in un’ora e mezzo.
Il DT Tommasi conferma il progresso della sua squadra e la capacità di rispondere alla varie insidie che una partita di tamburello può riservare lungo tutti i tredici giochi. La squadra infatti non ha dimostrato, durante questa giornata di campionato, cali nel rendimento e le aspettative sono così state rispettate grazie ad una squadra che sin da subito si è dimostrata di successo e ha chiuso perentoriamente la gara.
Volendo essere pignoli e comprendere sino in fondo la bontà e la  fondatezza di questa vittoria, basta far riferimento ai 40 pari, vinti per la maggior parte dal team di casa.
Ora la classifica vede il Mezzolombardo al secondo posto a  pari merito con il Medole e a quattro punti dalla capolista Callianetto. La squadra trentina sarà impegnata, per l’ultima di andata, domenica 22 maggio in casa contro il Sommacampagna.

                                                                                                             a.b.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento