Aggiunto da Franco Longo
In 4 al comando: Callianetto, Mezzolombardo, Medole e Carpeneto, Cremolino ko nel derby a fatica Solferino e Sommacampagna, Monte si conferma squadra temibile.
La seconda giornata di campionato promuove un quartetto di squadre al comando a punteggio pieno: Callianetto, Mezzolombardo, Medole e Carpeneto.
Ben poco sorprende il fatto che a trovarsi in vetta siano Callianetto, squadra da quasi due lustri ai vertici del tamburello nazionale ed europeo e Mezzolombardo, da anni vero antagonista dei campioni d’ Italia ai quali nel 2010 ha tolto Coppa Italia e Super Coppa.
Medole e Carpeneto sono due squadre che hanno tutte le carte in regola per fare un campionato di buon livello e fino ad oggi ci stanno riuscendo. La formazione di Grandelli dopo la bella e facile vittoria contro il Travagliato all’ esordio ha dovuto sudare e non poco contro un buon Monte, che già alla prima giornata aveva fatto soffrire il più quotato Sommacampagna. La matricola veronese che in queste due prime giornate dalla sua non ha certo avuto un calendario facile, ha confermato di essere una squadra solida i tutti i reparti. Il Carpeneto ha fatto suo il derby astigiano contro un Cremolino ancora non al top della condizione. Il Sommacampagna dopo aver vinto a fatica contro il Monte deve accontentarsi di un’ altra divisione della posta in palio contro l’ altra veronese Fumane, apparsa in ripresa rispetto alla gara d’ esordio. Da Matteo De Zambotti e compagni è tuttavia lecito attendersi qualcosa in più.
Nella giornata di sabato il Callianetto ha avuto la meglio sul Travagliato, squadra che sta accusando il passaggio di categoria, ma che ha già dovuto affrontare due gare molto impegnative in questo avvio di campionato. Certo non è al Prospero Dezzani contro la squadra di Stefania Mogliotti che la squadra bresciana deve fare punti salvezza . Soffre il Solferino ma alla fine la squadra di Mario Spazzini ottiene due punti fuori casa su un campo solitamente ostico come quello di Cavriana.
Buona prestazione del Mezzolombardo a livello di gruppo che condanna il Malavicina a un altro ko.
Nessun commento:
Posta un commento