Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

la prima di A femminile: Monale - Sabbionara 11-13

Aggiunto da Franco Longo


MONALE (ASTI) Ha avuto inizio domenica scorsa con la  gara di anticipo fra la trentina Sabbionara e l’ astigiana Monale vice campione d’ Italia. il campionato femminile di serie A. Al termine di una gara molto equilibrata il Sabbionara si è imposto con lo score finale di 13-11, ottenendo cosi due punti e lasciandone uno a Cecilia Della Valle e compagne.
Progressivi 3-0, 3-3, 4-5, 4-8, 6-9, 7-11, 10-12. 11- 13.
Il Sabbionara ha giocato una discreta gara. Sul 5 -4 le trentine facevano tre giochi di fila a loro favore, anche se le ragazze di Luigi Beltrami non riuscivano a dare il ko alle avversarie, brave comunque a crederci fino alla fine della gara. Le due squadre hanno fatto vedere comunque uno stato di forma buono per essere la prima giornata. Per quello che si è visto in campo ieri Monale e Sabbionara sono due squadre che avranno un ruolo da protagoniste in questa stagione. Le giovani astigiane puntano a ripetere la brillante annata precedente mentre, Germana Baldo e compagne vogliono puntano in alto, con la speranza di centrare qualche trofeo.
Il campionato proseguirà domenica con la gara fra l’ altra trentina: la matricola Besenello e la bergamasca San Paolo D’ Argon, nelle cui fila milita l’ atleta trentina Alice Magnani nella scorsa stagione in B al Camerano..
La prima giornata si chiuderà il 22 maggio con il derby astigiano fra le campionesse d’ Italia del Settime e la matricola Piea.

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento