Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2011

Commento prima giornata

Aggiunto da Franco Longo

Serie A
I temi della Prima di campionato.

Nel fine settimana è partito il massimo campionato open. La prima giornata non è stata caratterizzata da risultati clamorosi. I pronostici della vigilia sono stati rispettati in pieno. Tutte sconfitte le squadre che giocavano in casa: Travagliato, Solferino, Malavicina e Fumane e Monte.
Buona la partenza di Callianetto e Mezzolombardo. I campioni d’ Italia vincono sul campo del Solferino confermando la loro stabilità e la loro forza. La squadra mantovana dopo aver perso giocatori fondamentali come Franco Zeni, Matteo De Zambotti e Stefano Tommasi è molto più debole rispetto alla scorsa stagione e contro i pluri campioni d’ Italia ha potuto fare ben poco
Il Mezzolombardo nella gara inaugurale della stagione stenta nelle battute iniziali dell’ incontro poi prende confidenza con la gara e piega un Fumane generoso ma nulla di più. A fondocampo convince il neo acquisto Graziano Perottoni, buona anche la prova di Stefano Ioris, una garanzia nella squadra trentina in termini di qualità e costanza nel rendimento..
Davvero poco equilibrio nella gara fra la neo promossa Travagliato e il Medole. La formazione bresciana probabilmente ha già verificato quando è duro il massimo campionato. Certo fare previsioni su quello che potrà fare la squadra bresciana è prematuro, magari la sconfitta di domenica è servita per verificare la difficoltà di un campionato difficile come la serie A. Certo il calendario nel prossimo turno non da una mano alla formazione bresciana che sarà opposta al Callianetto, una gara con il finale quasi scontato.
Sommacampagna e Carpeneto due squadre che sulla carta possono puntare a un campionato di vertice soffrono e non poco rispettivamente contro la matricola Monte e il Malavicina. Nel derby veronese lo spettacolo non manca. Luca Baldini e compagni giocano una buona gara e alla fine conquistano un punto nel complesso meritato.
L’ ambizioso Carpeneto soffre contro un buon Malavicina. La formazione alessandrina ha fatto un mercato di qualità ma ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione. Certo che quando Botteon e compagni avranno raggiunto i loro equilibri il Carpeneto sarà un avversario ostico per tutti, d’ altra parte la società ha acquistato giocatori di esperienza e classe per fare meglio del campionato precedente dove la squadra piemontese si è qualificata a fatica per i play off e la Coppa Italia.
Il tutto in attesa del recupero fra Cavriana e Cremolino, squadre sulle quali al momento ogni giudizio è da considerarsi rinviato.

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento