Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2011

intervista a Matteo de Zambotti

Aggiunto da Franco Longo

1. Come vedi il prossimo campionato? Quale a tuo giudizio la squadra che si è rinforzata di più?
Penso sarà un campionato equilibrato, per il titolo. Su tutte parte favorito il Callianetto, ma Medole Sommacampagna Carpeneto e Mezzolombardo possono insidiare la corazzata piemontese.


2. Dopo diversi campionati nel Solferino approdi al Sommacampagna. Che campionato potrà fare secondo te la tua ex squadra e come ti trovi in quella attuale?
A Solferino ho trascorso 3 anni e soprattutto li ho esordito in serie A quindi non posso che ringraziare la società mantovana che ha creduto in me; penso che rispetto agli scorsi anni il Solferino si sia un po’ ridimensionato a causa del tamburello mercato che lo scorso anno è stato un po’ anomalo, ciò nonostante ha in rosa giocatori di valore assoluto uno su tutti Nico Mariotto che già di per se è una garanzia, quindi faranno un buon campionato.
Nella squadra attuale mi trovo bene, il gruppo è giovane ed unito e la società è seria e ambiziosa, in più in squadra c’è un fuoriclasse come Massimo Teli che è di esempio per tutti.


3. Quest' anno giocherai con Luca Festi. Due giocatori di Noarna che giocano nella stessa squadra. Cosa significa questo per te?
E’ una bella soddisfazione rappresentare, insieme a Luca, il mio piccolo paese in un palcoscenico così importante quale la serie A; da Noarna sono usciti molti giocatori validi e sono certo ne usciranno ancora molti altri, questo significa che chi ha seguito e attualmente segue il settore giovanile lavora bene supportato da un impianto societario che da sempre cura e valorizza i giovani.
Personalmente un sogno nel cassetto sarebbe quello di vedere, in un futuro non troppo lontano, il Noarna in serie A, i giocatori ci sarebbero… addirittura si riuscirebbe a comporre la squadra di giocatori del paese!


4. Credi che la principale antagonista del Callianetto sia ancora il Mezzolombardo?
Credo che Mezzolombardo insieme a Medole Sommacampagna e Carpeneto si contenderanno il ruolo di antagonista dei campioni d’Italia.


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento