Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

Serie A i temi della 3 giornata di andata

Aggiunto da Franco Longo




Serie A I temi della terza giornata di campionato.

Il fatal Angelo Orlandi di Medole . Per il Callianetto il campo di mantovano sta diventando una sorta di piccolo tabù. Lo scorso agosto la sconfitta in Coppa Italia ai danni del Mezzolombardo, ieri un punto perso in campionato. Certo non è una battuta d’ arresto per i campioni d’ Italia, perché il Medole quest’ anno è una squadra solida e compatta in tutti i reparti che saprà mettere in difficoltà tutte le squadre, anche le più quotate per la conquista del tricolore. I mantovani al loro primo test di un certo livello non escono assolutamente ridimensionati avendo tenuto testa per più di 4 ore a Manuel Beltrami e compagni.
Squadra che merita il titolo di sorpresa in queste prime gare di campionato è il Monte, una squadra che continua a stupire e a regalare bel gioco. La matricola fa suo il derby veronese contro il Fumane. Luca Baldini e compagni in questo avvio di campionato si candidano fortemente al ruolo di squadra sorpresa, una squadra che magari può puntare ai play off e alla Coppa Italia.
Discorso opposto per l’ altra matricola:  la bresciana Travagliato che in questo avvio di campionato ancora non è riuscita ad adattarsi alla difficoltà di un campionato di livello tecnico superiore rispetto a quello cadetto. Contro il Cavriana arriva la terza sconfitta in altrettante gare. La giornata che vede il rallentamento in testa di Callianetto e Medole si conferma buona per le altre due capoliste Mezzolombardo e Carpeneto. I trentini ottengono la loro terza affermazione in trasferta e domenica finalmente il debutto in casa contro un Solferino che causa le partenze di lusso di Zeni Tommasi e De Zambotti non riesce ad ingranare. Vedere la squadra di Spazzini, campione d’ Europa a Segno nel 2008 nei bassi fondi della classifica fa davvero male, anche se il campionato è lungo e il Solferino può recitare un ruolo da protagonista. Il Carpeneto con il suo fondocampo di assoluta qualità si mantiene in vetta alla classifica espugnando il campo di un Solferino generoso ma inferiore ai piemontesi. Dopo un avvio non proprio esaltante si sblocca il Sommacampagna. Vittima della formazione veronese il Malavicina, squadra che insieme al Travagliato occupa l’ ultimo posto in classifica.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento