Cerca nel blog

sabato 5 marzo 2011

presentazione campionati open

Aggiunto da Franco Longo


MEZZOLOMBARDO – Si è svolta venerdì 4 marzo la consueta riunione fra il Comitato Provinciale di Trento e le società.
Relatori della serata sono stati il presidente del Comitato Piero Turri, il consigliere federale Andrea Fiorini, il vice presidente Guido Calliari , il segretario Matteo De Zambotti e l’ addetto stampa del comitato Michele Bert.
Nel corso della serata è stata presentata la stagione open partendo dalla serie A e serie B, fino alle serie inferiori C e D e ai settori giovanili.
Tre sono le formazioni militanti in serie A: Mezzolombardo in campo maschile, Sabbionara e Besenello in campo femminile.
Nel campionato cadetto in campo femminile ci sarà il Tuenno. A livello maschile le società presenti in serie B sono Besenello, Noarna, Vigor Nave San Rocco, Sabbionara e Tuenno tutte inserite nel girone B.
Durante la serata sono stati presentati i calendari dei vari campionati. La serie C è composta da otto squadre. Il campionato inizierà in data 3 aprile per concludersi il 3 luglio. La società Segno vanta due squadre partecipanti al campionato (Segno A e Segno B). In serie C giocano anche Tesero, Noarna, Valle San Felice, Faedo, Bleggio e Patone. Alla fine del campionato le prime 4 vanno ai play off, le ultime 4 ai play out. Al termine dei play off la prima classificata è campione provinciale di serie C, mentre la prima e la seconda accedono ai play off nazionali per la promozione in serie B. La serie D è suddivisa in due gironi: A e B. Nel girone A ci sarà anche la formazione trevigiana del Fontigo insieme alle seguenti squadre: Cunevo, Dro A, Nave San Rocco, Valle San Felice A, Mezzolombardo, Tesero, Vigo di Ton, Tuenno e Tassullo. Nel girone B le formazioni del Bleggio, Patone, Nomesino, Valle San Felice B, Ronzo, Dro B , Sabbionara, Cunevo B, Besenello e Marco. Il campionato di serie D inizierà il 3 aprile per concludersi il 24 luglio.
In sintesi le categorie giovanili.
Juniores: inizio 23 aprile fine campionato 28 maggio. Squadre partecipanti: Mezzolombardo e Tueneno maschili, Tuenno Femminile.
Allievi femminili: inizio 23 aprile fine campionato 14 maggio. Squadre partecipanti Tassullo, Tassullo under 14 Mezzolombardo.
Allievi maschili: inizio 2 aprile fine 4 giugno. Squadre partecipanti: Fontigo, Nave San Rocco, Noarna, Sabbionara, Tassullo, Vigo di Ton.
Giovanissimi girone A Tuenno, Vigo di Ton, Segno Sporminore. Girone B: Valle San Felice, Faedo, Nave San Rocco, Tesero. Inizio campionato 9 aprile, termine 30 aprile.
Esordienti:inizio 16 aprile fine campionato 30 aprile.
Girone A: Patone, Noarna, Valle san Felice, Fontigo. Girone B. Bleggio, Besenello, Sabbionara e Tesero.
Pulcini: inizio 9 aprile fine 7 maggio. Squadre partecipanti: Besenello A, Besenello B, Patone, Tuenno F  (esordienti), Mezzolombardo, Tuenno Maschile, Tassullo, Besenello B, Besenello A, Tuenno M. 

Nel corso della serata è stato anche approvato il bilancio d’ esercizio relativo che si è concluso in attivo. Le principali voci in entrata i contributi della Provincia autonoma di Trento, della Federazione italiana palla tamburello e delle casse rurali.
Fattore critico preso in esame l’ assenza di dirigenti. La società Segno soltanto da pochi giorni ha un nuovo presidente si tratta di Dino Magnani (padre della giocatrice di serie A Alice Magnani) che prende il posto del dimissionario Graziano Tevini.
Non ci sono più le società del Susa e dell’ Aldeno.



Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento