Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2011

Presentazione serie A maschile

Aggiunto da Franco Longo


Inizierà domenica 13 marzo il massimo campionato open che si concluderà il 30 luglio. Principale favorita per il titolo il Callianetto. Nella scorsa stagione i campioni d’ Italia hanno dovuto fare i conti con un Mezzolombardo, capace di togliere ai piemontesi la Coppa Italia e la Super Coppa italiana. Anche quest’ anno sono Mezzolombardo e Callianetto le due favorite. A differenza dei campioni d’ Italia che mantengono la stessa squadra dell’ anno scorso, il Mezzolombardo presenta delle variazioni al suo organico. Non ci saranno più Alberto Botteon, passato al Carpeneto e Stefano Gelli. A loro posto giocatori di livello come Graziano Perottoni e Angelo Beltrami: entrambi al Ceresara nella scorsa stagione. Quest’ anno il Mezzolombardo vanta una squadra tutta trentina cosi composta:
Graziano Perottoni (Marco), Stefano Ioris (Mezzolombardo), Manuel Festi (Noarna), Ivan Martinatti (Mezzolombardo), Federico Gasperetti (Tuenno). Riserva Angelo Beltrami di Trento. Allenatore Bruno Tommasi.
Squadre che hanno tutte le carte in regola per ben figurare sono Carpeneto, Medole e Sommacampagna che si è rinforzata acquistando due giocatori trentini (Matteo De Zambotti dal Solferino e Luca Festi dal Cavriana). Il Mezzolombardo giocherà la prima gara in trasferta sabato contro il Fumane. Sulla carta la squadra trentina appare nettamente favorita. I vice campioni d’ Italia, reduci dalla conquista dello scudetto indoor debutteranno in casa alla seconda giornata contro il Malavicina, alla settima l’attesa gara contro il Callianetto in trasferta. Il Mezzolombardo quest’ anno giocherà anche in Coppa Europa a Coazouls d’Hérault (Francia). Al termine del campionato le prime otto accedono alla Coppa Italia in programma a Callianetto (dal 10 al 15 agosto) e ai play off scudetto, le ultime quattro vanno ai play out.
Programma
Travagliato – Medole
Solferino – Callianetto
Cremolino-  Cavriana
Malavicina – Carpeneto
Fumane – Mezzolombardo
Monte – Sommacampagna


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento