Cerca nel blog

domenica 27 marzo 2011

intervista ad Alice Magnani

Aggiunto da Franco Longo

Con il prossimo campionato open femminile iniziato ieri con la gara fra Monale e Sabbionara abbiamo fatto alcune considerazioni con un’ altra giovane atleta: Alice Magnani: una patrimonio per il tamburello italiano, vista la sua giovane età.  Dopo le dichiarazioni di Alessandra Tinelli (Settime ) e Giulia Rossi ecco il nuovo acquisto del San Paolo D’ Argon come vede la stagione agonistica.

D.  Dopo l' esperienza al Camerano in serie B arriva per te l' occasione di giocare in una squadra che ultimamente ha vinto molto.
Che cosa significa per te giocare nel San Paolo d' Argon?
R. Per me il primo anno in A è sicuramente un obiettivo immenso, e un grande traguardo che fino a pochi anni fa vedevo così lontano, e invece adesso è arrivato, ed insieme ad esso è arrivata la grande possibilità di giocare per una grande Società, una squadra forte. Doppia soddisfazione direi, il San Paolo è sempre stata una delle mete che avrei voluto raggiungere quindi per me significa tantissimo essere parte di questa squadra. So di avere molte cose ancora da imparare ma con l’aiuto di tutta la squadra e del mister sono convinta di fare quel salto che ancora mi manca. Da parte mia, nonostante il disagio della lontananza, metterò tutto l’impegno, come del resto ho sempre fatto, per meritarmi il posto in una grande squadra di serie A
D.. Come ti immagini il campionato di serie A ormai alle porte?
R. Credo che il campionato di serie A 2011 possa essere dopo molto tempo  un torneo equilibrato, soprattutto dopo anni di dominio del Callianetto prima e delSettime poi. Mogliotti, Sandrine, Sally & co. per intenderci. Il mercato ha rivoluzionato parecchie squadre e quindi credo che le partite siano un po’ tutte da scoprire e da giocare. Un campionato molto giovane e che spero dia grandi emozioni a tutti.

D.. Com'è stato l' impatto con le nuove compagne di squadra?
R. L’impatto con le mie nuove compagne di squadra è stato molto positivo. Alcune  già le conoscevo bene: Veronica Trapletti, Ilaria Balasina, Chiara e Luana Parodi e le altre le sto conoscendo ora. Un gruppo molto unito, che può dare molto a questa società e soprattutto a noi stesse.


D. Alla prima di campionato ci sarà il Besenello un avversario che non dovrebbre creare problemi: Cosa temi della squadra trentina e quali possono essere secondo te le insidie di questa gara
R. Il Besenello è una squadra neopromossa, ma credo possa dare filo da torcere un po’a tutti, anche perché presenta in campo tra le altre il nuovo acquisto, Linda Gottardi, che di esperienza ne ha da vendere. Però non bisogna temere mai nessuno, ma affrontare sempre ogni partita cercando di portare a casa i tre punti, e soprattutto mai sottovalutare le avversarie, perché ogni partita ha la sua storia.

Approfitto per fare un in bocca al lupo a tutti i tamburellisti.

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento