SABBIONARA
COSI L’ ANNO SCORSO: Devastante per gran parte della stagione, ma fragile e insicura nelle gare decisive, dove manifesta segnali preoccupanti di non credere nei propri mezzi. In campionato chiude al primo posto, 24 punti in 8 gare. Nella prima gara dei play off espugna il campo del Settime. L’ accesso alla finale scudetto sembrerebbe quasi una formalità. Si gioca una grande chance in casa, le servirebbe un punto per accedere alla finale scudetto, ma con un avvio di gara da brividi, cancella lo splendido campionato fatto fino a quel momento. Il Settime da squadra esperta, ne approfitta e le trentine non riescono a giocare con serenità. Le cose nei trampolini sembrano mettersi per il meglio, ma proprio non è giornata, il Settime non si lascia pregare, sfrutta la giornata negativa di Germana Baldo e compagne e vola in finale ai trampolini (4-8 il risultato finale). Il 12 agosto in Coppa Italia a Ceresara, si presenta una buona occasione per la rivincita. Il Sabbionara gioca sicuramente meglio rispetto alla gara di campionato, ma il verdetto finale non cambia: amarezza in casa trentina, gioia per il Settime che conquista la finale di Coppa Italia e il titolo di “bestia nera” del Sabbionara, compagine che deve recitare il mea culpa per aver buttato via una stagione in modo sciagurato. Certo l’ ottimo campionato resta, non si può cancellare, ma il rammarico per come si chiude la stagione è enorme. L’ annata che doveva essere e che non è stata. Si consola vincendo la Coppa Italia indoor a Ciserano. Per come era iniziata la stagione poteva e doveva fare di più.
ARRIVI E PARTENZE: Rispetto alla stagione precedente non ha più due pedine fondamentali: Jessica Gozzellino e Ilenia Tretter (passate alla formazione piemontese del Piea).
In arrivo, Chiara Arcozzi proveniente dal Palazzolo formazione retrocessa fra i cadetti, Giulia Rossi dal Tuenno, giocatrice giovane, ma ormai pronta per giocare in serie A. Giocatrice nuova a disposizione di Luigi Beltrami Silvia Schonsgerg.
PUNTI DI FORZA: E’ un gruppo unito con delle qualità che non si discutono.
La squadra ha in organico elementi di grande esperienze uno su tutti il capitano Germana Baldo La giovane età di alcune giocatrici Chiara Arcozzi, Giulia Rossi e Giada Fontana e la relativa voglia di ben figurare nella massima serie possono rappresentare un arma in più per la squadra di Luigi Beltrami che in mezzo al campo si affida a una giocatrice affidabile come Paola Daldoss.
PUNTI DI DEBOLEZZA: Squadra che deve crescere come maturità. Nelle gare decisive della stagione si deve giocare da grande squadra, senza farsi intimorire dagli avversari e dalla posta in palio
Questa è una lacuna che una squadra che sogna in grande non si può permettere. Serve più cattiveria agonistica nelle gare decisive per poter ottenere qualcosa di importante. Le due sconfitte ottenute l’ anno scorso con il Settime devono far riflettere e non poco giocatrici e staff societario.
ORGANICO:
GIOCATRICE RUOLO ANNO DI NASCITA
Germana Baldo fondocampista 1980
Chiara Arcozzi, fondocampista 1990
Laura Lorenzoni, terzina/jolly 1991
Giada Fontana terzino 1994
Paola Daldoss, mezz’ovolo 1988
Sonia Piffer. Jolly 1980
Silvia Schonsgerg terzino 1991
Giulia Rossi terzino 1992
STAFF SOCIETARIO: Presidente Nicola Menolli, Dirigenti accompagnatori Alberto Lorenzoni, Maurizio Manica, Andrea Fiorini, Giuseppe Arcozzi. Direttore Tecnico Luigi Beltrami.
Nessun commento:
Posta un commento