Aggiunto da Franco Longo
Si è svolta sabato scorso la presentazione dell’ Associazione Sportiva dilettantica tamburello del Noarna. Anche nella stagione agonistica 2011 la società lagarina del presidente Fulvio Bonfanti punta ad essere protagonista in tutte le categorie.
Presenti le autorità del Comune di Nogaredo (di cui Noarna è una frazione), rappresentate in primis dal sindaco Romana Marzadro, dal delegato allo sport del Comune di Nogaredo Cluadio Fiorini. In rappresentanza della Cassa Rurale di Isera sponsor della società Noarna, Raffaello Gregori.
I numeri della società Noarna nel 2010 sono cosi sintetizzabili:
1. 4 posto in serie B (sfiorata la qualificazione in Coppa Italia),
2. Categoria allievi campioni d’ Italia alle finali nazionali di fine agosto in Piemonte,
3. categoria pulcini campioni provinciali nell’ indoor
4. 5 i giocatori di serie A cresciuti nel vivaio del Noarna.
Il palmares della società è rappresentato da 8 titoli italiani e 39 provinciali (dato impressionante per una località con 300 abitanti).
La società nel 2010 è stata molto attiva ospitando molte manifestazioni come il Trofeo delle Strie in maggio, la Coppa delle Regioni Giovanili Ezio Spezia : fase di qualificazione categoria under 16, finali campionati provinciali di serie D in luglio, in ottobre la Festa del tamburello con la presenza di ben 39 società. Sul campo di Noarna si sono giocate 70 partite cosi suddivise:
20 serie B, 25 serie D, 6 allievi , 5 pulcini, 14 gare fra tornei e manifestazioni.
Presentato anche il direttivo della società per il biennio 2011 – 2013.
Presidente: Fulvio Bonfanti
Segretario Matteo De Zambotti
Dirigenti:
Bruno De Zambotti, Gianpaolo Merighi, Sergio Merighi, Bruna Bonfanti, Barbara Festi, Sandro Graziola , Tiziano Fiorini.
Revisori dei conti: Rino Zandonai e Adriano Merighi.
Nel 2011 l’ ASD Noarna si presenta così
Serie A Indoor:
Giordano Perottoni, Gabriele Merighi, Luca De Zambotti, Riccardo Pellizzari, Sergio Merighi. Direttore Tecnico Bruno De Zambotti.
12 dicembre 2010 – fine 19 febbraio
Campionato: 7 squadre delle province di Verona, Ravenna, Ragusa, Cosenza, Trento e Napoli.
Evento storico per la società che per la prima volta nella sua storia ha partecipato ad un campionato della massima classificandosi al 4 posto su 7 squadre partecipanti e guadagnando cosi l’accesso alla Coppa Italia che si disputerà in novembre.
Un piccolo dato per far capire il valore di questa giovanissima ma subito competitiva formazione, contro la squadra che poi ha vinto lo scudetto indoor, ossia il Mezzolombardo, ha ceduto solo per 13 a 10… in un incontro spettacolare disputato a Rovereto (palestra Don Dilani) lo scorso 8 gennaio scorso.
|
Serie B |
Serie B
Domenica la squadra di Serie B ha esordito nel campionato cadetto perdendo la prima sul campo del Nave San Rocco per 13-11. Gara molto combattuta ed equilibrata. Il Noarna è inserito nel girone B con tutte le altre formazioni trentine: Sabbionara, Tuenno, Nave San Rocco e Besenello e le veronesi Capitel San Vito, Costermano, Cavaion, BardolinoLa squadra a differenza dello scorso campionato presenta due volti nuovi: Gabriele Merighi proveniente dalla serie D e Riccardo Pellizzari proveniente dal Marco.
Due giocatori molto giovani ma di buone qualità: un vero e proprio investimento per la società per il futuro, giocatori rispettivamente del 94 e del 92.
Non c’è più il terzino Nicola Merlo ex Mezzolombardo tornato in serie A con la matricola veronese Monte.
|
Serie C |
Serie C
Giocatori: Gianluca Zeni, Federico Merighi, Alessio Festi, Tiziano Fiorini, Michael Parisi Tommaso Merighi e Davide Luccin e Ivano Luccin.
Direttore Tecnico Gianpolo Merighi.
Inizio 3 aprile – fine 3 luglio; Campionato: 8 squadre, Patone - Segno A - Valle San Felice – Faedo – Bleggio - Segno B - Tesero
Squadra che lo scorso anno ha vinto il titolo provinciale di serie D e per questo è passata alla cat superiore; all’ossatura della formazione 2010 si sono aggiunti 2 giocatori, ossia Tiziano Fiorini proveniente dal Patone a Gianluca Zeni proveniente dalla Cavrianese
|
Allievi |
Allievi:
Federico Merighi, Davide Lucin, Michael Parisi, Tommaso Merighi, Giuseppe Bonato Direttore Tecnico Gianpaolo Merighi.
Inizio 2 aprile – fine 4 giugno;
Campionato: 6 squadre, Nave San Rocco – Sabbionara – Tassullo - Vigo di Ton - Fontigo (TV)
Squadra che nel 2010 è arrivata ad un soffio dal titolo nazionale indoor ma che poi ha stravinto il titolo all’aperto con delle partite di alto livello alle finali nazionali disputate in Piemonte lo scorso fine agosto.
All’organico della formazione 2010 si è aggiunto Giuseppe Bonato proveniente dal Nave San Rocco
Questa squadra disputerà il 2 e 3 aprile in provincia di Mantova le finali del campionato italiano.
|
Esordienti |
Esordienti
A concludere la formazione degli esordienti cosi composta: Alessandro Merighi, Samuele Fiorini, Gabriel Fiorini, Mattia Goser, Giacomo Olzer, Cristian Cominolli, Gabriele Frapporti, Lev Manica.
Direttori Tecnici Tiziano Fiorini e Rosaria Gorga.
Inizio 16 aprile – fine 4 giugno;
Campionato: 8 squadre, Patone - Valle San Felice – Fontigo – Bleggio – Besenello – Tesero - Sabbionara