12-12 (2-8)
SOMMACAMPAGNA: Albertini, Teli, Festi L, De Zambotti, Festino Direttore Tecnico Renzo Tommasi
MEZZOLOMBARDO: Ioris, Perottoni, Festi M, Gasperetti, Martinatti. A disposizione Franzoi e Beltrami. D.t Bruno Tommasi
ARBITRO: Scalogna (Bonini A, Bonini G).
Progressivi: 1-2 3-3, 5-4, 6-6 6-9, 8-10, 10 – 11 12 - 12
Durata 2h ‘ 30’
SOMMACAMPAGNA (VERONA) – Il Mezzolombardo si congela dalla regular season con un successo esterno al tie break contro il Sommacampagna. Un risultato nel complesso positivo che però non cancella i limiti attuali della squadra trentina, completamente incapace di tenere alto il ritmo per tutta la durata della gara. Anche sabato infatti Manuel Festi e compagni sul vantaggio di 6 – 9, hanno avuto un calo di rendimento iniziando a fare falli evitabili e agevolando la rimonta della compagine veronese, nelle cui fila ha ben giocato il fondocampista Massimo Teli, un giocatore che nonostante le sue 40 primavere, continua ad essere un atleta sempre di grande affidabilità. Discorso opposto per l’ altro fondocampista del Sommacampagna Sandro Albertini sostituto da Turco a metà gara, anche ieri autore di una prestazione non impeccabile. Nel team trentino buona gara di Manuel Festi per un’ ora e mezza, poi calato, sufficienti le prestazioni di Graziano Perottoni, e dei terzini Gasperetti e Martinatti.. Discreta la gara di Ioris che con la sua battuta ha creato diversi problemi all’ incerto Albertini. L’ equilibrio si spezza al 13 gioco quando dal 6 a 6 il Mezzolombardo fa un allungo facendo tre giochi e andando sul 6-9, poi il solito calo che permette al Sommacampagna di tornare in parità sul 12 -12 finale, prima di cadere nettamente al tie break. In virtù di questo successo il Mezzolombardo chiude la regular season al 5° posto in classifica, nonostante la vittoria del Solferino sul Medole. A parità di punti in classifica infatti i trentini possono contare sull’ esito degli scontri diretti, dove sono in vantaggio nei confronti del team mantovano. Per la squadra trentina, protagonista di un ottimo 2010, un campionato troppo discontinuo, chiuso con 42 punti in classifica Il Sommacampagna chiude in seconda posizione, nettamente distaccata dalla capolista Callianetto, anche quest’ anno la squadra di Stefania Mogliotti si conferma leader indiscussa del campionato. Nel prossimo week end Mezzolombardo ospiterà le tradizionali gare amichevoli di agosto fra Italia e Francia.
Risultati ultima giornata:
Sommacampagna – Mezzolombardo 12-12 (2-8), Fumane – Carpeneto 4-13, Cavriana – Malavicina 8-13, Callianetto – Cremolino 13-10, Solferino – Medole 13-7, Travagliato – Monte 12-12 (8-5)
Classifica:
Callianetto 63, Sommacampagna 50, Carpeneto, 48, Medole 46, Mezzolombardo e Solferino 42, Malavicina 27, Monte 24, Cremolino 19, Cavriana 16, Travagliato 13, Fumane 6.
Verdetti finali: Callianetto, Sommacampagna, Carpeneto, Medole, Mezzolombardo, Solferino, Malavicina e Monte accedono ai play off e alla Coppa Italia in programma a Goito dal 10 al 15 agosto.
Ai play out: Cavriana, Fumane, Travagliato e Cremolino.
Questo il sorteggio della Coppa Italia.
10 agosto ore 16 Sommacampagna – Monte,
10 agosto ore 21 Callianetto – Solferino
11 agosto ore 16 Medole – Mezzolombardo
11 agosto ore 21 Carpeneto – Malavicina
Nessun commento:
Posta un commento