Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2011

presentazione gare amichevoli - italia francia di agosto

Aggiunto da Franco Longo

MEZZOLOMBARDO – Nel primo week end di agosto Mezzolombardo sarà la “capitale del tamburello”. Il comune rotaliano infatti quest’ anno è stato scelto dalla Fipt (Federazione Italiana Palla tamburello) per organizzare le consuete gare amichevoli fra Italia e Francia che si svolgono ogni anno ai primi di agosto.
Da diversi giorni i dirigenti della società trentina e l’ assessore allo sport Roberto Guadagnini stanno mettendo a posto gli ultimi dettagli per fare in modo che la manifestazione abbia un ottimo risultato, soprattutto in termini di immagine per la borgata rotaliana .
La manifestazione verrà presentata ufficialmente alla stampa nella giornata di lunedì primo agosto alle ore 17:00 presso la Cantina Rotaliana di Mezzolombardo situata in Via Trento 65/b. Ospiti illustri saranno ovviamente il presidente nazionale della Federazione Italiana Palla Tamburello Emilio Crosato e il presidente regionale del Comitato di Trento Piero Turri.
A rappresentare il Comune il primo cittadino di Mezzolombardo Annamaria Helfer e l’ assessore allo sport Roberto Guadagnini.
Nel corso della conferenza stampa verrà illustrata nei minimi dettagli la manifestazione continentale con la presentazione del programma e delle squadre partecipanti. Molti gli atleti trentini convocati fra cui diversi giocatori anche del Mezzolombardo. La Federazione ha voluto dare questa opportunità a Mezzolombardo per un riconoscimento a un paese, dove il tamburello da sempre è molto seguito e amato e dove negli ultimi dodici mesi ha ottenuto risultati davvero eccellenti in ambito sportivo, basti ricordare la finale scudetto nel 2010 persa dai rotaliani e i successi in Coppa Italia e nella Super Coppa Italiana. Lo scorso mese di dicembre alla luce di questi risultati la squadra fu premiata dall’ Amministrazione nel corso di un Consiglio Comunale. La società Mezzolombardo nel mese di giugno ha disputato anche la Coppa Europa arrivando alla finale persa contro i campioni d’ Italia e d’ Europa.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento