Cerca nel blog

domenica 3 luglio 2011

Coppa Europa: Commento alla giornata di sabato

Aggiunto da Franco Longo

La prima giornata della Coppa Europa si è conclusa con un netto dominio delle squadre italiane su quelle transalpine. Tre vittorie e una sconfitta, il bilancio finale della prima giornata.

La manifestazione per i colori azzurri non era certo iniziata nel migliore dei modi. Nella gara inaugurale infatti il Settime cedeva al Cournonsec con il punteggio di 13-5. Per Sally Valle e compagne dunque un annata da dimenticare. Dopo un campionato non all’ altezza del team astigiano, anche la Coppa Europa si rivela amara. La finale per il terzo- quarto posto di domani che vedrà le piemontesi opposte al Cazouls d’ Hlt, vada come vada, non cancellerà certo la delusione ottenuta nella gara di oggi. A livello femminile il San Paolo d’ Argon, compagine detentrice del titolo ha dovuto soffrire per piegare il Cazouls d’ Hlt.

Ben altra musica a livello maschile dove c’è stato l’ emplein azzurro. Mezzolombardo e Callianetto hanno piegato senza eccessive difficoltà le loro avversarie ovvero Montarnaud e Cazouls d’ Hlt. Cosi come successe nella scorsa stagione dunque a livello maschile la finale sarà ancora tutta italiana. L’ anno scorso fu Callianetto – Cremolino, quest’ anno Mezzolombardo – Callianetto, compagini che si ritrovano ad affrontarsi per la seconda volta a distanza di 4 giorni. Mercoledi infatti le due squadre si erano trovate opposte in campionato

A livello femminile la finale non sarà tutta italiana, come avvenne nella scorsa stagione quando a contendersi il titolo furono San Paolo D’ Argon e Settime.



Risultati
Cournonsec – Settime 13-5
Montarnaud – Mezzolombardo 6-13
Cazouls d’Hlt (femmes) - San Paolo d’Argon 10 -13

Cazouls d’Hlt (hommes) – Callianetto 4-13



Alla luce dei risultati della prima giornata nella giornata conclusiva

ecco le gare in programma



Maschile finale 1 e 2 posto Mezzolombardo – Callianetto

Maschile finale 3 3 4 posto Montarnaud - Cazouls d’ Hlt



Femminile

Finale 1 e 2 posto

San Paolo d’ Argon – Cournonsec

Finale 3 e 4 posto

Settime – Cazozuls d’ Hlt
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento