Cresce l’ attesa per la finale femminile fra Sabbionara e Piea che assegnerà lo scudetto 2011. Sulla sponda trentina abbiamo fatto alcune considerazioni con la giocatrice del Sabbionara Chiara Arcozzi, una bravissima atleta, un punto di forza del team di Gigi Beltrami che venerdì compie 21 anni e che forse domenica insieme alle sue compagne potrebbe farsi il regali più bello, Piea permettendo ovviamente.
D. Un' annata praticamente perfetta e domenica lo scudetto 2011 ad un passo. Come vivi l' attesa alla partita più importante dell' anno?
R. Il campionato è andato meglio del previsto. Personalmente sono molto soddisfatta per i risultati ottenuti fino ad oggi.
A pochi giorni dalla finale scudetto di Serie A, sono molto entusiasta e soprattutto ottimista perchè conosco ormai le possibilità della squadra.
D. Che partita sarà per te Sabbionara - Piea? Conoscendo le tue avversarie secondo te il Sabbionara, che tipo di partita dovrà fare
R. Sarà una partita tutta da giocare e da non sottovalutare visto il buon campionato fatto dal Piea, personalmente inaspettato. Il gioco probabilmente sarà completamente diverso da quello impostato contro il S.Paolo D’ Argon , quindi più lento e regolare. In ogni caso, ci si può aspettare di tutto, vista la posta in palio, quindi staremo a vedere.
D. Che impressione ti ha fatto il Piea nelle due gare di campionato
R. In una delle gare sono mancata però le mie compagne hanno ottenuto un risultato più che soddisfacente. Nella prima gara, quella di andata,abbiamo a lungo dominato il gioco, lasciandoci poi andare verso la fine e facendoci recuperare. Domenica cercheremo di stringere i denti fino alla fine. In ogni caso loro sono state brave a credere di potercela fare ma conoscendoci cercheremo di evitare di cadere nuovamente nello stesso errore.
D. Venerdì è il tuo compleanno ovviamente tanti auguri, se il regalo più bello quest' anno arrivasse domenica pomeriggio dal campo di gioco di Capriano del Colle
R. Ti ringrazio per gli auguri, molto graditi. Credo che la risposta sia un po’ ovvia in questo caso: il mio primo scudetto serie A dopo due giorni dal mio 21° compleanno credo non abbia prezzo a livello di soddisfazione personale e di squadra. Non vorrei sembrare egoista ma credo proprio che lo meritiamo! Sarebbe una gioia immensa perchè lo attendo da anni questo titolo di serie A. Spero inoltre che oltre allo scudetto si possa vincere anche la Coppa Italia e la Supercoppa. Sarebbe un en-plein favoloso!
Nessun commento:
Posta un commento