Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2011

PResentazioni finali femminili di A e B

Aggiunto da Franco Longo


Sabbionara Piea
Presentazione gara
A inizio campionato, in pochi avrebbero pronosticato una finale scudetto fra Sabbionara e Piea. Il campionato 2011 però ha avuto come protagonista una squadra giovane e valida, capace di giocarsela alla pari contro formazioni più blasonate come Settime e San Paolo D’ Argon. Dopo l’ accesso ai play off, Jessica Gozzelino e compagne non si sono fermate, eliminando nei play off con pieno merito le vice campionesse d’ Italia del Monale. La splendida realtà della regular season nella finale se la vedrà contro la squadra più forte e continua del campionato, l’ unica formazione mai sconfitta in campionato
Il Sabbionara parte sicuramente favorito in virtù di una maggiore esperienza e di un tasso tecnico superiore, anche se in gara unica, tutto può succedere e le valide atlete piemontesi di sicuro proveranno a fare il grande colpo.
Federica Mossino e compagne il loro “scudetto”, vada come vada l’ hanno già vinto. Per una squadra nata quest’ anno, arrivare alla finale esibendo anche un gioco piacevole è già un ottimo risultato.
Il Sabbionara, mai sconfitto fino ad oggi non può fallire la gara più importante della sua stagione. Dopo un campionato dominato, dall’ inizio alla fine, Chiara Arcozzi e compagne non possono lasciarsi scappare lo scudetto.
I precedenti in campionato
La gara di andata si disputa a Piea (2 giornata di andata, domenica 10 aprile). Per la matricola astigiana una gara che sulla carta sembra tutta in salita, ma non sarà cosi.
L’ incontro sarà combattuto fino alla fine. Il Sabbionara si impone per 13-11 soffrendo oltre le previsioni della vigilia. Il Piea lotta, facendo che in campionato non vuole recitare la parte della vittima predestinata.
Ben altra musica nel ritorno a Sabbionara. La formazione di Gigi Beltrami gioca sicuramente meglio. Federica Mossino e compagne decisamente in giornata negativa, non riescono a contrastare il maggior tasso tecnico delle avversarie, che con pieno merito, ottengono l’ intera posta in palio. Alla fine il Sabbionara in campionato ottiene 5 punti su 6 disponibili contro il Piea compagine che comunque avrà la soddisfazione di strappare un punto alla squadra leader del campionato.
Il cammino delle due squadre in campionato.
Sabbionara 28 punti frutto di 8 vittorie piene e due vittorie a 11 contro Piea e Monale. 28 punti conquistati su 30 disponibili e primo posto in classifica conquistato con pieno merito. Questi i numeri del team trentino che fanno capire la forza di questa squadra. Nei play off doppia vittoria sul San Paolo D’ Argon.
 Piea 19= 6 vittorie , 1 sconfitta a 11 contro il Sabbionara e 3 sconfitte piene a Sabbionara, in casa con il San Paolo D’ Argon e in trasferta contro il Monale, risultati che comunque proiettano Silvia Gozzelino e compagne al secondo posto
Nei play off successo sofferto contro il Monale nella gara di andata 13-11, in scioltezza in quella di ritorno 13-4.
Ex della gara Jessica Gozzelino e Ilenia Tretter.
Probabili formazioni
Sabbionara Trentino Team: Germana Baldo, Chiara Arcozzi,Paola Daldoss, Laura Lorenzoni, Giada Fontana.
Piiese: Silvia Gozzelino, Jessica Gozzelino, Federica Mossino, Nathalie Ilesca, Ilenia Tretter.

Serie B Finale Monale - Piea

Domenica 24 luglio prima della finale di Serie A si disputerà la finale di Serie B. La sfida è un derby piemontese fra Monale e Piea, due formazioni che anche fra i cadetti hanno creato squadre competitive e valide. In palio il titolo di campione di serie B. Le due formazioni nel prossimo campionato saranno entrambe nella massima serie.
Una finale tutta astigiana che conferma come il tamburello astigiano sia sempre ai vertici nazionali. Nella scorsa stagione la finale vide un’ altra formazione astigiana: il Camerano vittorioso contro la trentina Besenello. Nella scorsa stagione il tamburello astigiano ebbe la soddisfazione di avere una finale scudetto di serie A, dove quest’ anno sarà rappresentato dalla splendida realtà del Piea.
Monale e Piea in semifinale hanno avuto la meglio su Sommacampagna e Settime.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento