Cerca nel blog

sabato 30 luglio 2011

presentazione partite di domani squadre trentine

Agggiunto da Franco Longo

Congedarsi dalla regular season con una prestazione convincente e con una vittoria. Questo è l’ obiettivo del Mezzolombardo, impegnato questa sera sul campo del Sommacampagna, compagine che in questa regular season ha recitato il ruolo di vera antagonista del Callianetto, ruolo che un anno fa, fu proprio del Mezzolombardo. Quest’ anno la squadra di Bruno Tommasi non è stata continua nei risultati e nell’ ultima gara di campionato dovrà difendere il 5 posto dall’ attacco del Solferino, team distaccato di una sola lunghezza dai rotaliani e che cercherà pertanto nell’ ultimo turno di campionato il sorpasso in classifica. Il Mezzolombardo deve vincere per presentarsi carico alla Coppa Italia, dove sarà chiamato a difendere il titolo conquistato l’ anno scorso e ai play off.
Sempre molto interessante il duello fra i fratelli Festi.
Il Solferino sarà atteso da un derby molto ostico contro il Medole degli ex Franco Zeni e Stefano Tommasi che contro la loro ex squadra vorranno ben figurare.
Vada come vada, la trasferta di Sommacampagna la regular season di Stefano Ioris e compagni non è stata certo delle migliori. Squadra discontinua, nonostante il buon campionato del giovane fondocampista Graziano Perottoni, chiamato a inizio campionato a sostituire una pedina fondamentale come Alberto Botteon.
Difficile analizzare i motivi di un campionato cosi altalenante, forse l’ aver fatto il campionato indoor è stato un dispendio di energie notevole, forse le voci di mercato (partiranno Festi, Ioris e Gasperetti) e il futuro tutto da costruire, ma dai vice campioni d’ Italia e detentori della Coppa Italia era lecito attendersi qualcosa di più. La squadra trentina, fatta eccezione per la vittoria in trasferta contro il Carpeneto nelle gare contro le formazioni più quotate è sempre stata sconfitta Medole, Callianetto, Sommacampagna.
Fra i cadetti spicca il derby Besenello – Sabbionara , mentre la grande rivelazione Nave San Rocco chiuderà in casa contro il fanalino di coda Tuenno, compagine che domenica scorsa ha messo in grande difficoltà il Cavaion cadendo solo al tie break. Nel team di Ezio Ciardi determinante è stato il rientro in squadra di una pedina fondamentale come Urbano Corradini, giocatore di esperienza e di grande affidabilità per il campionato cadetto.
Il Noarna giocherà in trasferta sul campo del Cavaion. Fra i veronesi, gara speciale per Luca Robol uno dei tre trentini a disposizione del tecnico veronese Paolo Pachera, giocatore di Noarna.
L’ ultima giornata di campionato ai fini della classifica non presenta grandi motivi di interesse essendo già state definite le formazioni che andranno ai play off e Coppa Italia e quelle che dovranno disputare i play out per rimanere nella massima serie. Fra queste troviamo anche il Cremolino, formazione che l’ anno scorso insieme al Callianetto aveva rappresentato i colori azzurri in Coppa Europa.
Questi gli accoppiamenti della Coppa Italia.

Sommacampagna – Monte
Callianetto – Solferino
Medole – Mezzolombardo
Carpeneto - Malavicina 


Le gare delle trentine: Probabili formazioni
Serie A
Sommacampagna Albertini, Teli, Festi L., Festino, De Zambotti: D.t Renzo Tommasi
Mezzolombardo: Ioris, PErottoni, Festi M., Gasperetti, Martinatti. D.t Bruno Tommasi
Arbitro:  Scalogna (Bonini A, Bonini G).

Besenello: Cofler, Postinghel, Malfatti, Giuliani, Weber. D.t Ondertoller.
Sabbionara: Fiorini R., Corradini L., Fiorini A., Brentegani, Corradini C
Arbitro:.Bressan


Nave San Rocco: Adami, Bottamedi, Moratelli, Mosna, Weber. D.t Adami
Tuenno: Daldoss, Arnoldi, Corradini , Ciardi, Lorandini. D.t Ciardi
Arbitro: Taverini.


Cavaion: Zanandreis, Robolo, Eccher, Maistri, Sommetti. D.t PAchera.
Noarna: Cattoi, Merighi G., Merighi S., De Zambotti, Pellizzari. D.t Merighi
Arbitro:Pasini.


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento