Aggiunto da Franco Longo
CAVAION (VERONA) – Si è disputata mercoledì sera in anticipo la gara valida per la penultima giornata del campionato di serie A fra la matricola Monte impegnata nel week end in Francia in un torneo (2 edizione del Master de Tambourin) e il Mezzolombardo.
La gara si è conclusa con il successo dei padroni di casa per 13-9. Un risultato clamoroso, visti i valori tecnici delle due squadre, ma nel complesso giusto. La formazione di Bruno Tommasi ha mostrato ancora una volta di non essere in una condizione fisica brillante. Certo, le prestazioni non positive di due giocatori fondamentali come Stefano Ioris e Manuel Festi hanno inciso e non poco sull’ andamento della gara, ma sul risultato di 4-8 il team trentino, in virtù di un maggior tasso tecnico, doveva chiudere la gara. Questi cali di rendimento si erano già visti nella gara precedente persa contro il Carpeneto, dove il Mezzolombardo, dopo un’ ora di gara, era letteralmente crollato sotto i colpi di Dellavalle e Petroselli. L’ avvio di gara era favorevole alla formazione di Tommasi che dopo aver chiuso il secondo trampolino in parità 3-3, si portava nettamente avanti, facendo pensare ad una facile vittoria. Dal 4-8 in avanti il black out totale con il Monte che si riportava sotto sul 7-8, facendo tre giochi di fila, poi la parità 9-9 e il crollo totale del Mezzolombardo completamente incapace di reagire.
Con questa sconfitta il Mezzolombardo adesso sarà costretto a guardarsi alle spalle dal Solferino (distaccato di 4 lunghezze e con una partita in meno), che sabato sarà impegnato in una gara piuttosto agevole contro il Travagliato, team già condannato ai play out. Nell’ ultimo turno Solferino – Medole e Sommacampagna – Mezzolombardo. Con questa vittoria il Monte è praticamente salvo, ai play off e in Coppa Italia.
MONTE: Bonando, Baldini, Marconi, Minelli, Merlo. A D.t Peroni.
MEZZOLOMBARDO: Ioris, Per ottoni, Festi, Gasperetti, Martinatti. A disposizione Franzoi e Beltrami D.t Tommasi
ARBITRO: Bianchi di Mantova
Progressioni: 1-2, 3-3, 3-6, 4-8, 7-8, 9-9, 12-9, 13-9. Durata 2 h’30’
Gli incontri del prossimo turno
Carpeneto -. Sommacampagna, Cavriana – Fumane, Callianetto – Malavicina, Medole – Cremolino , Travagliato – Solferino.
Nessun commento:
Posta un commento