SOMMACAMPAGNA-MEZZOLOMBARDO 12-12 (tb 2-8)
Sommacamagna: Teli, Albertini, Festi, Festino, de Zambotti. DT Tommasi R.
Mezzolombardo: Ioris, Perottoni, Festi, Martinatti, Gasperetti. A disposizione: Beltrami, Franzoi. DT Tommasi B.
Progressivi: 1-2 3-3, 5-4, 6-6 6-9, 8-10, 10 – 11, 12 - 12
Arbitro: Scalogna
SOMMACAMPAGNA (VR) – Giornata rosea per la squadra trentina impegnata nel difficile campo del Sommacampagna. Nel match clou di questa ultima giornata di campionato lo scontro è stato intenso e il risultato si è delineato solo al tie break.
La gara si è risolta in due ore e mezza e nonostante le condizioni meteo piuttosto favorevoli la favorita squadra veronese non ha convinto sin dall’avvio della partita. La squadra della Val d’Adige, infatti, ha mantenuto il predominio durante tutta la durata della disputa. Date le potenzialità delle due formazioni il distacco non e mai stato rilevante soprattutto nei primi parziali; a partire dal quinto parziale, però, il Mezzolombardo imposta il suo gioco d’attacco e aggredisce un Sommacampagna smarrito e di sicuro non al top in quest’ultimo match di campionato. Nei parziali successivi il team veronese tenta di contenere i danni e la distanza inizia ad accorciarsi tanto da giungere al tie break. Questo ultimo scorcio di campionato pare mettersi molto bene per il Mezzololmbardo che con ben 6 punti di vantagio lascia a bocca asciutta il Sommacampagna.
Molto sottotono è apparso il fondocampista veronese Albertini che è pure uscito ed è stato sostituito da Turco. Nel Mezzolombardo sufficienti sono state le prestazioni dei giocatori anche se la convinzione e la continuità di gioco paiono gli ingredienti che continuano a mancare in questa amalgama che potrebbe esser senza dubbio “esplosiva”.
Nonostante questa rincuorante vittoria, permangono certe incertezze e lacune che di sicuro il DT Tommasi cercherà di colmare in questi prossimi giorni di preparazione in vista della Coppa Italia.
La classifica chiude con il Mezzolombardo al quinto posto. La squadra trentina sarà impegnata il prossimo 10 agosto nella prima giornata di Coppa Italia contro il Medole.
a.b.