Mezzolombardo atteso al riscatto dopo due ko consecutivi, al Sommacampagna l’ aspro compito di fermare i campioni d’ Italia del Callianetto.
Carpeneto – Monte: I piemontesi sono reduci da un successo sofferto contro il Cavriana, ma domenica per Alberto Botteon e compagni la cosa importante era cancellare il brutto ko ottenuto contro il Callianetto, sconfitta che è costata il primo posto in classifica, adesso occupato dai campioni d’ Italia. Il Carpeneto appare favorito, ma attenzione alla compagine veronese del Monte una squadra capace di mettere in difficoltà qualsiasi formazione e di ottenere risultati sorprendenti vedi il 13-0 esterno sul campo del Cavriana. Una gara da seguire, dove il Carpeneto parte favorito ma Luca Baldini e compagni non hanno certo intenzione di fare la parte della vittima predestinata. Arbitro: Olivieri.
Mezzolombardo – Cavriana: La gara si gioca sabato in anticipo. Entrambe le squadre non stanno attraversando un buon momento di forma venendo entrambe da due ko consecutivi. Certo i trentini hanno perso contro formazioni forti come Medole e Callianetto, ma sabato al Prospero Dezzani contro i campioni d’ Italia hanno giocato bene. Alberto Tommasi e compagni hanno lottato domenica facendo 9 games contro il Carpeneto e cancellando cosi l’ umiliazione subita in casa contro il Monte. Il pronostico è a favore dei trentini che avranno dalla loro il sostegno del pubblico giocando in casa. Il Cavriana negli anni scorsi sul campo di Mezzolombardo ha sempre fatto vedere buone prestazioni pur perdendo, ma aveva in organico Lorenzo Gasperetti e Luca Festi. Negli ultimi anni Mezzolombardo – Cavriana era una sfida in famiglia con in campo i fratelli Festi; Manuel e Luca i cugini Gasperetti: Lorenzo, andato in B al Castellaro e Federico.
Arbitro: Caliaro
Sommacampagna – Callianetto: Toccherà a Matteo De Zambotti e compagni fermare la corsa della capolista che nelle ultime due gare ha piegato il Carpeneto e il Mezzolombardo, la sua grande rivale nella scorsa stagione. L’ impresa è molto ardua, ma a Sommacampagna tutti sperano in un'altra impresa della formazione veronese, che nel settembre 2008 alla seconda di campionato mise fine alla lunga serie di successi dei piemontesi (133 partite consecutive) Il Callianetto vorrà confermarsi capolista e cercherà di ottenere l’ intera posta in palio. Favori del pronostico per Manuel Beltrami e compagni, di gran lunga superiori tecnicamente. Arbitro: Scalogna.
Fumane – Medole: Altra gara che si gioca in anticipo. Il Fumane sta attraversando un periodo decisamente negativo un solo punto fin qui conquistato. Il Medole è squadra più solida dotata di buone individualità, un quintetto che quando è in giornata riesce a giocarsela alla pari con tutti. Callianetto e Mezzolombardo ne sanno qualcosa.
La gara sembra priva di storia, i ragazzi di Claudio Grandelli non dovrebbero avere grandi difficoltà ad ottenere l’ intera posta in palio. Per il team veronese è la gara della svolta. Serve quanto meno una prova di orgoglio per mettere in difficoltà una squadra comunque superiore come organico. Arbitro. Dolzani.
Malavicina – Travagliato: Anche questa gara si gioca sabato in anticipo. Il Travagliato ormai ha lasciato alle spalle un avvio di campionato deludente. Il punto conquistato contro il Mezzolombardo e la vittoria sul campo del Sommacampagna ne sono una dimostrazione molto evidente. Isalberti e compagni sono reduci dal ko contro il Solferino e vorranno vincere per riscattare il ko ottenuto nel derby. In fondo vincere vorrebbe dire avvicinarsi a formazioni forti come Mezzolombardo, Medole e Sommacampagna. Morale della favola gara che si prospetta molto aperta, tutto può succedere, difficile fare un pronostico,le squadre sono in un momento estremamente positivo. Arbitro: Bonando V.
Cremolino – Solferino: Due formazioni separate in classifica da un solo punto. Sono avanti i virgiliani che vorranno vincere per cercare l’ allungo in classifica, ma Ivan Briola e compagni galvanizzati dai due punti presi la settimana scorsa sul difficile campo del Monte vogliono proseguire il loro momento positivo e far capire che anche perdendo dei pezzi di assoluto valore come Dellavalle e Petroselli la squadra può puntare all’ accesso ai play off e Coppa Italia. Arbitro: Raviola.
Nessun commento:
Posta un commento