Presentazione settima giornata
La settima giornata di andata in programma sabato è di fondamentale importanza per Mezzolombardo, Carpeneto e Sommacampagna, compagini chiamate a un pronto riscatto rispettivamente contro Callianetto, Cavriana e Medole. Queste le gare in programma.
Cavriana – Carpeneto: Gara fra due compagini nettamente sconfitte nel turno precedente e chiamate quindi ad un pronto riscatto. Alberto Tommasi e compagni devono cancellare l’ umiliazione del turno precedente, quando sono stati sconfitti in casa contro il Monte senza fare nemmeno un gioco a proprio favore. I ragazzi di Daniele Perina hanno conosciuto l’ amarezza della prima sconfitta stagionale nel derby contro il Callianetto che trascinato da un ottimo Stefano Previtali ha praticamente dettato legge sul campo della formazione alessandrina praticamente mai in partita. Per il Carpeneto la prima sconfitta stagionale che ha lasciato l’ amaro in bocca in primis per il risultato, poi il gioco, mai i padroni di casa sono stati capaci di impensierire seriamente i campioni d’ Italia ed infine perché la sconfitta è costata il primo posto in classifica occupato adesso dal Callianetto, compagine abituata da sempre a stare al vertice. Certo l’ ottimo campionato fatto da Andrea Petroselli e compagni resta, in fondo perdere contro i campioni d’ Italia ci può stare. Le potenzialità per lottare per i primi posti fino alla fine ci sono.
Callianetto – Mezzolombardo: La partita che nel 2010 ha regalato grandi emozioni agli appassionati di tamburello. Manuel Beltrami e compagni si sono imposti facilmente in entrambe le gare disputate in campionato e nella doppia finale scudetto (13-2) a Mezzolombardo e 13-2 al Prospero Dezzani. I trentini hanno potuto festeggiare in Coppa Italia a Medole (13-4) e a Goito vittoria al tie break dopo aver recuperato 4 games agli astigiani dal 7-11 fino all’ 11 pari. Tornando alla stretta attualità la gara di sabato vede favoriti i campioni d’ Italia. La squadra di Stefania Mogliotti ha infatti gli stessi “magnifici 5” della scorsa stagione, i trentini hanno perso Alberto Botteon e preso Graziano Perottoni e quindi giocano in modo diverso rispetto alla scorsa stagione. Botteon è giocatore che ama tirare, il fondocampista di Marco in forza al Ceresara nella scorsa stagione è più portato al palleggio, ma contro Manuel Beltrami e Pierron non si può fare molto gioco di attesa. La squadra di Bruno Tommasi si presenta a questo appuntamento in un momento non proprio buono, come testimonia la vittoria sofferta contro il Travagliato e la sconfitta interna contro il Medole. Molto ci si aspetta da Manuel Festi: elemento di spicco nel team trentino decisamente sotto tono domenica scorsa. La squadra di Stefania Mogliotti ha il morale a 1000 dopo la splendida vittoria contro il Carpeneto che le ha ridato il primo posto in classifica.
Medole – Sommacampagna: La squadra di Claudio Grandelli ha il morale alle stelle, dopo la bella affermazione sul campo di Mezzolombardo, dove Franco Zeni (ex di turno e compagni sono arrivati anche ad avere sette giochi di vantaggio).Il Sommacampagna domenica non ha certo conosciuto la sua giornata più felice ottenendo una sconfitta clamorosa, ma meritata per il gioco espresso. Incontro tutto da seguire fra due squadre valide.
Travagliato – Fumane: Tasca e compagni dopo un avvio di stagione molto sofferto stanno recuperando posizioni di classifica e morale. La squadra si può presentare alla gara contro il Fumane serena e consapevole dei propri mezzi. Dopo aver fatto soffrire il Mezzolombardo e aver espugnato il difficile campo di Sommacampagna la compagine bresciana vorrà farsi un bel regalo pasquale ottenendo i tre punti che la porterebbero a quota sette in classifica. Dall’ altra parte una squadra che non sembra proprio al top della forma.
Solferino – Malavicina: Altra gara tutta da seguire fra due formazioni che nello scorso turno di campionato hanno ottenuto successi importanti. Luca Fedrighi e compagni hanno vinto nella gara d’ anticipo contro il Fumane mentre il Malavicina è stata l’ unica squadra capace di ottenere i tre punti in classifica nell’ ultimo turno di campionato contro un Cremolino apparso in netta difficoltà
Monte – Cremolino: La matricola veronese dopo l’ exploit del turno precedente dove ha umiliato il Cavriana vorrà continuare a stupire. Ivan Briola e compagni in terra veronese non possono permettersi passi falsi, dopo il ko contro il Malavicina. Al momento i veronesi sono in uno stato di forma migliore: pronostico che tende dalla parte di Luca Baldini e compagni, ma attenzione alla disperata fame di punti della formazione piemontese.
Nessun commento:
Posta un commento