I temi della 5 giornata di Serie A maschie
Serie A I temi della 5 giornata
Carpeneto senza problemi Medole travolto, Mezzolombardo che fatica, si conferma il Solferino, Malavicina altro colpo esterno sul campo del Monte
E’ la giornata del Carpeneto che vola in testa solitario. Carpeneto e Mezzolombardo sono le squadre sorpresa della giornata. I piemontesi in postivo espugnano senza problemi il campo del Medole al termine di una gara, dove i ragazzi di Grandelli non sono mai entrati in partita. Rispetto alla gara persa al tie brek contro il Callianetto la formazione mantovana ha commesso dei notevoli passi indietro sotto il profilo del gioco della grinta.
Fin troppo sofferta, decisamente oltre ogni previsione la vittoria del Mezzolombardo sul campo della matricola bresciana Travagliarto. La squadra di Bruno Tommasi ha giocato decisamente male, convinta forse di avere già vinto, risultato il testa coda della giornata che doveva essere una gara a senso unico, è stata una partita incerta fino alla fine, dove la compagine bresciana ha conquistato un punto decisamente meritato. Un calo che preoccupa, perché adesso la squadra di Tommasi dopo un avvio di campionato decisamente agevole sulla carta, sarà attesa da sfide più delicate a partire da domenica, quando in Via Milano arriverà il Medole di Franco Zeni, prima della trasferta contro il Callianetto, impegni dove servirà ben altra grinta per ottenere punti.
Il Callianetto piega senza problemi il Cavriana e domenica si prepara ad affrontare la capolista Carpeneto. Una gara tutta da seguire, dove la squadra di Stefania Mogliotti vorrà dare il primo ko per riprendersi il primato in classifica, posizione che negli ultimi anni è stata sempre sua.
Il Solferino conferma anche contro il Sommacampagna di essere una squadra solida che anche quest’ anno potrà dire la sua. I progressi che la squadra di Spazzini aveva fatto vedere a Mezzolombardo si sono visti anche contro Luca Festi e compagni.
La gara per Matteo De Zambotti è stata un piacevole amarcord. Il terzino trentino è tornato infatti per la prima volta da avversario a Solferino sul campo delle formazione che lo ha visto debuttare in A e conquistare una Coppa Europa a Segno nell’ agosto 2008 contro il Callianetto di Riccardo Dellavalle e Andrea Petroselli.
Il Cremolino vince lo scontro diretto con il Fumane, per la formazione veronese un altro brutto ko, per Ivan Briola e compagni tre punti molto importanti e meritati. Il Malavicina espugna il campo del Monte ottenendo la sua seconda vittoria in trasferta dopo il successo contro il Fumane della giornata precedente.
Nessun commento:
Posta un commento