Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2011

I temi della sesta giornata di serie A

Aggiunto da Franco Longo 


I temi della 6 giornata: Callianetto devastante , anche il Carpeneto si deve arrendere contro la squadra di Stefania Mogliotti. Cavriana ko umiliante, brutto stop per Mezzolombardo e Sommacampagna, Solferino in ripresa.

La sesta giornata del massimo campionato open non è certo da ricordare per le squadre che hanno giocato in casa. Fatta eccezione per il Malavicina che fra le mura amiche ha avuto la meglio sul Cremolino cadono infatti in casa Cavriana, Carpeneto, Mezzolombardo, Sommacampagna e Fumane.
Grande protagonista della giornata è la neo promossa Monte che umilia il Cavriana con un netto 13-0, risultato umiliante per la formazione mantovana.
Chi ha buoni motivi per gioire è il Callianetto che con una prestazione davvero perfetta travolge il Carpeneto nel derby piemontese. Per Andrea Petroselli e compagni arriva cosi la prima sconfitta stagionale, una sconfitta che ci poteva stare perché il Callianetto è sempre la grande favorita per lo scudetto, anche se il punteggio finale per il Carpeneto è a dir poco umiliante. La squadra di Stefania Mogliotti dopo il punto perso a Medole si riprende cosi il primo posto del campionato, posizione che ha praticamente sempre occupato negli ultimi anni. Il Callianetto quindi quest’ anno come sempre punta a vincere e ad arrivare in doppia cifra con il numero di scudetti vinti. I meriti come sempre a tutto il quintetto che concede poco agli avversari e alla sua direttrice tecnica sempre brava e in grado di preparare al meglio le partite.
Giornata decisamente da dimenticare anche per il Mezzolombardo che contro il Medole ottiene il suo primo ko stagionale e sabato affronterà il Callianetto la sua grande avversaria nello scorso campionato. I trentini erano attesi al riscatto dopo una prestazione non esaltante contro il Travagliato, ma causa una giornata decisamente da dimenticare per Manuel Festi e compagni è arrivato un ko inaspettato ma sostanzialmente giusto. Il Medole conferma dopo la gara di Mezzolombardo di poter ambire alle primissime posizioni. Il ko contro il Carpeneto è archiviato.
Giornata da dimenticare anche per il Sommacampagna che cede l’ intera posta in palio al Travagliato. Ghezzi e compagni dopo un avvio di campionato molto difficile si stanno adattando alla categoria e i 4 punti conquistati contro avversari più quotati come Mezzolombardo e Sommacampagna ne sono una prova evidente. Continuano i progressi del Solferino che vince giocando bene sul campo del Fumane che resta solo all’ ultimo posto con un solo punto in classifica. Senza eccessive difficoltà il successo del Malavicina contro il Cremolino. Il Malavicina dunque è l’ unica squadra che vince sul terreno amico.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento