TRENTO – Si è svolta sabato scorso presso la Sala Rusconi del Coni una riunione fra il Comitato provinciale palla tamburello e le società. All’ ordine del giorno l’ approvazione del bilancio d’ esercizio 2011 e la presentazione dei campionati open. Relatori della riunione il presidente Piero Turri il suo vice Giuliano Caliari, Michele Vinante, consigliere rappresentante delle società degli arbitri e dei direttori di gara, Michele Bert addetto stampa del comitato il giudice sportivo Ernesto Borghesi e il segretario Matteo De Zambotti.
Il presidente Piero Turri ha tracciato un bilancio ampiamente positivo per quanto riguarda l’ annata 2011. Unico dato negativo le troppe partite rinviate (80).
Il tamburello trentino anche nel 2012 è ben rappresentato sia a livello nazionale sia come serie inferiori.
Nei massimi campionati troviamo infatti il Mezzolombardo in serie A maschile e il Sabbionara in ambito femminile. La serie B maschile è formata da Besenello, Bleggio (neo promossa) Sabbionara e Tuenno. Fra i cadetti a livello femminile troviamo il Besenello squadra che ha deciso di non iscriversi al prossimo campionato di serie A femminile e che ripartirà dal campionato cadetto.
In serie C troviamo dieci squadre: Cunevo, Faedo, Marco, Mezzolombardo, Noarna Patone, Segno, Tassullo Tesero e Valle San Felice, in serie D ben 16 squadre, Besenello, Bleggio Cunevo Dro A, Dro B la trevisana Fontigo, Nave San Rocco, Noarna, Nomesino, Patone Sabbionara Segno Tesero Vigo di Ton, Tuenno e Valle San Felice.
Per quanto riguarda l’ attività giovanile è cosi sintetizzabile
Juniores maschili: Noarna, Vigo di Ton
Allievi: Faedo, Fontigo, Nave San Rocco, Segno, Sporminore, Tassullo, Vigo di Ton, Valle San Felice.
Allievi femminili: Mezzolombardo e Tassullo
Giovanissimi: Besenello, Bleggio Nave San Rocco, Tesero A, Tesero B, Tuenno, Valle San Felice e Sabbionara.
Dieci le formazioni partecipanti al campionato di esordienti: Besenello, Faedo, Fontigo, Mezzolombardo, Noarna, Patone A, Patone B, Tuenno, Tuenno F, Valle San Felice.
Pulcini: Besenello, Segno, Tassullo, Tuenno, Tuenno F
Minitamburello: Cunevo, Noarna, Sporminore, Tuenno.
Definite per ogni campionato le date di inizio. La serie C avrà inizio in data 25 marzo per concludersi in data 22 luglio. La prima classificata è campione provinciale. La serie D inizierà in data 1 aprile per concludersi il primo luglio. I calendari di tutti i campionati saranno visibili quanto prima sul sito del Comitato di Trento : www.fipttn.com
Si è discusso anche di un aumento per quanto riguarda i rimborsi spese arbitrali. I direttori di gara presenti in sala erano Sergio Bonincalzi membro della Commissione Tecnica Arbitrale che ha illustrato le motivazioni dei direttori di gara e Livio Iob. La proposta ha avuto esito favorevole su 13 società presenti nove hanno dato esito favorevole e 4 si sono espresse in maniera negativa. Si è comunque stabilito che per i prossimi tre anni gli arbitri non potranno chiedere aumenti.
Nessun commento:
Posta un commento