CLES – Si è disputata ieri la terza giornata del massimo campionato indoor femminile. La giornata è stata positiva per il Segno che ha confermato i recenti progressi fatti vedere nell’ ultimo turno di campionato contro il Roen Cavareno. Le atlete di Alessandro Tretter con una prestazione convincente hanno inflitto alla compagine alessandrina dell’ Ovada una sconfitta per 13-7, esibendo un buon gioco di squadra. Il Segno è sempre stato avanti, chiudendo il primo trampolino sul 3-0. A fine gara il direttore tecnico della formazione trentina Alessandro Tretter ha espresso grande soddisfazione commentando cosi la gara “ Direi che abbiamo disputato un’ ottima prestazione, ho visto le ragazze molto concentrate e cariche. Per vincere dovevamo giocare al massimo, perché giocavamo contro una squadra forte e completa. Oggi è stata una vittoria del collettivo e questo mi fa molto piacere. Devo fare un plauso a tutte le mie giocatrici che oggi se lo meritano.
Nel secondo incontro della giornata disputato a Cavareno le piemontesi si sono riscattate contro il Roen Cavareno vincendo per 8-13, al termine di una gara molto combattuta, come testimoniano anche i sette quaranta pari, quattro vinti dall’ Ovada, tre dal Roen Cavareno.
La vittoria dell’ Ovada è stata più sofferta del previsto. Al 10° gioco Chiara Parodi e compagne, erano nettamente in vantaggio (2-7), ma non sono state in grado di chiudere la gara, favorendo la rimonta delle avversarie, capaci di portarsi al trampolino successivo sul 5-7. L’ Ovada ha disputato una discreta prestazione, sfruttando i numerosi falli delle avversarie. Il Roen ha pagato la giornata non felice della sua giocatrice più rappresentativa ovvero Giulia Sperotto, ma tutta la squadra ha esibito in generale una prestazione con alti e bassi.
Segno – Ovada 13-7
Segno : Magnani, Trapletti, Lorandini. A disposizione Lorandini Balasina. D.t Tretter
Ovada: Parodi C., Parodi L., Mossino. A disposizione Diop Barisone.
ARBITRO: Frasnelli
Durata 1 h 15’
Progressivi: 3-0, 4-2, 5-4, 7-5, 9-6, 11-7 13-7. Quaranta pari 3-2 Segno
Roen – Ovada 8 -13
Roen: Sperotto, Pinamonti, Leita, Chini. D.t Ciccolini.
Ovada Parodi L., Parodi C., Mossino. Disposizione Diop e Barisone. D.t Malaspina
Arbitro: Bonincalzi . Durata 1 h 10’.Quaranta pari 4-3 Ovada.
Progressivi: 1-2, 2-4, 2-7, 5-7, 6-9, 6-12, 8 -13.
Il campionato tornerà protagonista domenica prossima con la sfida fra Ovada e Sabbionara. Per le atlete piemontesi davanti al proprio pubblico e contro un avversario quotato l’ occasione di riscattarsi da una domenica, non proprio esaltante. Per fare risultato contro il team aviense, Federica Mossino e compagne dovranno sfoderare ben altro tipo di prestazione dal punto di vista della carica agonistica, dell’ impegno e della concentrazione, perché giocatrici come Germana Baldo e Chiara Arcozzi non perdonano.
Per Federica Mossino una gara speciale, che sa di rivincita contro il Sabbionara che nel 2011 ha ottenuto tutti i suoi successi open contro il Piea guidato ottimamente da quel mezz’ovolo in forza al Ovada in questo campionato indoor femminile 2012. .
Risultati: Segno – Ovada 13-7, Roen – Ovada 8 -13.
Classifica: Segno e Paolo Campora Ovada 6, Sabbionara Trentino Team 5, Roen Cavareno 1, Aeden Santa Giusta e Tamburello Cosenza 0.
Nessun commento:
Posta un commento