Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2012

Campionato indoor maschile presentazione della giornata

Aggiunto da Franco Longo



Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 gennaio riprenderà anche il massimo campionato indoor maschile. In programma la terza giornata dopo una sosta durata quasi un mese. L’ ultimo turno si è disputato infatti il 18 dicembre a Guidizzolo (Mantova) per quanto riguarda il girone A e a Itri e Napoli le gare valide per il girone B.
de Zambotti e Perottoni del Noarna
Gli incontri del girone A si giocheranno alla palestra Don Milani di Rovereto. Occhi puntati sulla capolista Noarna fino ad oggi autentico rullo compressore. Il team trentino sta confermando di essere una squadra ben attrezzata per l’ indoor e dopo l’ ottima Coppa Italia di Rovereto chiusa al secondo posto si sta ripetendo in campionato. I trentini saranno opposti alla veronese Sant’ Anna e alla mantovana Malavicina, due compagini da non sottovalutare, ma sicuramente alla portata di Giordano Perottoni e compagni, desiderosi di aprire al meglio il 2012. In campo anche la compagine sarda dell’ Aeden Santa Giusta, fino ad oggi sempre sconfitta che sarà opposta al Malavicina, in un incontro che vede la compagine virgiliana partire nettamente favorita.
Programma:
Maschile
Girone A – Rovereto – Palestra Istituto Don Milani
Sabato 14 gennaio 2012
 Aeden Santa Giusta-NAT Malavicina
a seguire – ASD Noarna-Sant’Anna d’Alfaedo
Domenica 15 gennaio 2012
 NAT Malavicina-Aeden Santa Giusta
a seguire – ASD Noarna-NAT Malavicina
Classifica: Noarna 9, Sant'Anna p.6,  Malavicina 3, Aeden Santa Giusta 0.
In campo anche il girone B a Ragusa.
Molto interessante la prima sfida una sorta di “derby del sud “ fra i padroni di casa del Ragusa e il Cosenza, due formazioni appaiate a quota sei punti in classifica insieme alla ravennate Bagnacavallo, compagine sicuramente favorita per la vittoria del girone e del titolo nazionale. Luca Baldini e compagni giocheranno due gare contro Cosenza e contro Ragusa.
Turno di riposo per Napoli, fanalino di coda con zero punti in classifica.

 ASD Ragusa-Tamburello Cosenza
 Tamburello Cosenza-Fulgur Bagnacavallo
ASD Ragusa-Fulgur Bagnacavallo


Classifica: Bagnacavallo, Ragusa e Cosenza  6, Napoli 0

Le prossime due giornate (ultime di campionato ) sono decisive per stabilire il programma dei play off e dei play out che avranno inizio il 5 febbraio. Gli accoppiamenti play off prevedono la prima del girone A contro la seconda del girone B e la prima del girone B contro la seconda del girone A.
Per quanto riguarda i play out la 3 del girone A affronterà la 4 del girone B e la terza del girone B la 4 del girone A.
Il campionato indoor osserverà un turno di riposo l’ ultimo week end di gennaio quando a Rovereto (Trento) andrà di scena la Coppa Europa indoor, avvenimento che vedrà affrontarsi nella città della Quercia le squadre della Catalogna, Francia, Germania, Scozia, Italia, Spagna e Ungheria sia a livello maschile sia a livello femminile.


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento