Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2012

Gare femminili di sabato risultati e commento. Sabbionara devastante

Aggiunto da Franco Longo






Coppa Europa femminile
La giornata di sabato
Risultati:
Francia – Catalogna 12-13
Italia – Germania 13-2
Scozia – Ungheria 13-10
Francia – Germania 13-2
Germania – Catalogna 8-13
Italia – Francia 13-4

Le gare di Coppa Europa femminile si sono disputate alla palestra Don Milani di Rovereto.
Ad inaugurare la giornata la gara fra Francia e Catalogna, in assoluto la gara più equilibrata e combattuta della giornata con la Catalogna più decisa nelle battute iniziali e brava a portarsi nettamente avanti sul 7-2
La compagine transalpina però non si arrendeva e riusciva a riportarsi su un clamoroso risultato di parità 12-12. Alla fine successo di misura della Catalogna per 13-12.
Ottima la giornata per la formazione azzurra del Sabbionara Trentino Team che continua il suo grande momento. Le atlete di Gigi Beltrami, prime nel campionato indoor di serie A anche a livello europeo hanno fatto vedere di essere in un ottimo momento di forma. La partenza delle trentine è devastante: 3-0 al primo cambio di campo, 5-1 a quello successivo, poi l’ allungo sul  7-2 con le rivali che non riescono a reagire e a fare altri giochi a loro favore. Sul 9-2 esce Laura Lorenzoni, per fare spazio a Silvia Schonsberg, in seguito fuori anche Chiara Arcozzi, dentro Giada Fontana. Nella seconda gara Chiara Arcozzi e compagne vincono soffrendo un po’ di più contro la Catalogna (13-9), nella terza e ultima gara, altro successo per 13-4 contro la Francia.
Molto combattuta anche la gara fra Scozia e Ungheria che ha visto la compagine magiara uscire sconfitta per 13-10.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento