Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2012

presentazione campionato indoor femminile 4 giornata Ovada - Sabbionara

Aggiunto da Franco Longo





Si disputerà domenica a Ovada la 4° giornata del massimo campionato indoor femminile. In campo (fischio di inizio ore 17) le due grandi favorite per la vittoria del tricolore 2012 ovvero l’ alessandrina Ovada e la trentina Sabbionara. Le squadre arrivano a questo importante appuntamento con stati d’ animo sicuramente opposti. Chiara Parodi e compagne sono in cerca di riscatto dopo la trasferta trentina della settimana scorsa, dalla quale hanno ottenuto una sconfitta contro il Segno e un successo non certo agevole contro il Roen, formazioni sulla carta inferiori alle alessandrine che domenica non hanno certo avuto la loro miglior giornata. Domenica fra le mura amiche una grande occasione per il riscatto, contro un’ avversario di tutto rispetto, una squadra capace negli ultimi tempi di vincere e basta ovvero il Sabbionara Trentino Team, compagine  che si lascia alle spalle un 2011 da record, con tantissime vittorie sia open (Coppa Italia scudetto e super coppa italiana) sia indoor (Coppa Italia ). Chiara Arcozzi e compagne in questo 2012 vorranno confermarsi come squadra leader indiscussa del tamburello femminile italiano e per farlo dovranno espugnare il campo della compagine alessandrina, impresa dura ma sicuramente alla portata delle atlete di Gigi Beltrami. Per la squadra trentina in questo 2012 si tratta dell’ esordio ufficiale. Fin qui il bilancio in questo campionato indoor è di una vittoria sofferta al tie break contro il Roen e una vittoria agevole nell’ ultima gara disputata contro il Segno datata alla seconda giornata di campionato (sabato 17 dicembre 2011). Con un successo il Sabbionara oltre a superare le rivali piemontesi e il Segno aprirebbe al meglio il 2012. L’ Ovada cercherà punti per riscattarsi e per mettere a distanza una rivale molto pericolosa nella corsa al titolo.  Con una vittoria Federica Mossino e compagne otterebbero il primo posto in campionato scavalcando di due lunghezze il Segno che domenica sarà a riposo.

Classifica: Segno e Paolo Campora Ovada p.6, Sabbionara Trentino Team 5,  Roen Cavareno 1, Aeden Santa Giusta e Tamburello Cosenza 0.

Probabili formazioni
Ovada: Chiara. Parodi Luana Parodi .Federica  Mossino, Fatu Diop , Cecilia Barisone. D.t Giuseppe Malaspina
Sabbionara Germana Baldo, Chiara Arcozzi Laura Lorenzoni Silvia Schonsberg Giada Fontana. D.t Gigi Beltrami.
Arbitro: Valentina Bonando.

Molto significativa la designazione arbitrale. La gara sarà arbitrata infatti da Valentina Bonando che nel 2011 ha disputato un ottima annata arbitrando le due finali di Coppa Italia femminile di A e B e la finale scudetto maschile di ritorno al Prospero Dezzani fra Callianetto e Solferino.  
In campo dunque una squadra che nel 2011 ha vinto tutto e una direttrice di gara di assoluto livello che nel 2011 ha ottenuto designazioni di grande prestigio e che ha tutte le carte in regola per diventare uno degli arbitri più affidabili a disposizione del presidente della Commissione tecnica arbitrale Mosè Boglioni.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento