L’ attesa è ormai terminata. Da domani la Coppa Europa indoor entra nel vivo. Rovereto, seconda città del Trentino per dimensioni e numero di abitanti, da venerdì a domenica sarà la “capitale del tamburello indoor”, il tutto a tre mesi di distanza dalla Coppa Italia indoor, avvenimento ottimamente riuscito e ben organizzato dall’ Amministrazione Comunale rappresentata da Franco Frisinghelli, attivissimo assessore allo Sport della cittadina trentina e la Federazione Italiana palla tamburello, rappresentata dal Presidente Emilio Crosato e dal Segretario della Commissione Indoor Maurizio Pecora. Le squadre italiane e francesi sono già qualificate alla fase finale e pertanto faranno il loro debutto nella giornata di sabato. Le formazioni azzurre e transalpine partono come grandi favorite, ma visti i recenti progressi fatti dalle altre nazionali partecipanti per conquistare la Coppa si dovrà dare il massimo. Nello scorso anno doppio successo italiano con il Bagnacavallo nel maschile e il San Paolo D’ Argon a livello femminile.
Questo il programma nella giornata di venerdì a livello maschile. Le gare sono in programma al Palazzotto dello Sport di Via Piomarta
Partite Arbitri
Germania – Catalogna Trevisani
Scozia – Spagna Caliaro
Ungheria – Germania Teli
Catalogna – Scozia Agnoli
Spagna – Ungheria Bressan
Germania – Scozia Trevisani
Spagna – Catalogna Caliaro
Ungheria – Scozia Teli
Germania – Spagna Agnoli
Ungheria – Catalogna Bressan
Femminile Gare in programma alla palestra Don Milani nel quartiere di San Giorgio.
Partite Arbitri
Germania – Catalogna Ghezzi
Scozia – Ungheria Angeli
Germania – Scozia Bonincalzi
Catalogna – Ungheria Rinaldini
Germania – Ungheria Frasnelli
Catalogna – Scozia Bonincalzi.
Questi gli atleti di Ragusa e Sabbionara squadre che difenderanno i colori azzurri nell’ attesa manifesta continentale.
Maschile
ASD Ragusa:
Salvatore Occhipinti; Sergio Battaglia; Giuseppe Di Grandi; Fausto D’Avola; Cristian Ragusa; Mirko Di Vita; Elio Sisino; DT Claudio Farruggio.
Femminile
Sabbionara Trentino Team:
Germana Baldo; Laura Lorenzoni; Chiara Arcozzi; Giada Fontana; Silvia Schonsberg; DT Luigi Beltrami.
Nessun commento:
Posta un commento