ROVERETO – Si è disputato nel fine settimana il campionato indoor di serie A. In campo maschile giornata molto positiva per il Noarna che ottiene altre due vittorie conquistando con una giornata di anticipo la matematica certezza del primo posto in classifica. I lagarini con i successi ottenuti contro la veronese Sant’ Anna e la mantovana Malavicina hanno un vantaggio di sei punti sul Malavacina, seconda in classifica, quando al termine della regular season manca solo una giornata. Praticamente ininfluente l’ ultima gara in programma domenica prossima che vedrà Giordano Perottoni e compagni opposti in trasferta contro il fanalino di coda dell’ Aeden Santa Giusta, team fino ad oggi sempre sconfitto. Il Noarna affronterà nelle semi finali play off che inizieranno il 5 febbraio (l’ ultimo week end di gennaio il campionato riposa per la Coppa Europa indoor che si svolgerà a Rovereto) la seconda classificata del girone B Nel girone B giornata molto positiva per il Bagnacavallo che ottiene due vittorie molto importanti contro Cosenza e Ragusa. Nonostante le due sconfitte rimediate il team calabrese ha dato segnali di ripresa sul piano del gioco.
Risultati - Maschile
Girone A –
Aeden Santa Giusta-NAT Malavicina 4-13
ASD Noarna-Sant’Anna d’Alfaedo 13 -10
Domenica 15 gennaio 2012
NAT Malavicina-Aeden Santa Giusta 13-3
ASD Noarna-NAT Malavicina 13-4
Classifica: Noarna 15, Malavicina 9, Sant'Anna .6, , Aeden Santa Giusta 0.
Prossimo turno:
Santa Giusta – Sant’ Anna
Santa Giusta – Noarna
Girone B: Ragusa – Cosenza 13-8, Cosenza – Bagnacavallo 8-13, Ragusa – Bagnacavallo 7-13.
Classifica: Bagnacavallo 12, Ragusa 9 Cosenza 6, Napoli
Prossimo turno : Napoli – Ragusa, Bagnacavallo – Napoli, Bagnacavallo – Ragusa.
In campo femminile la sfida fra Ovada e Sabbionara, le due formazioni maggiormente accreditate per la vittoria dello scudetto indoor 2012 hanno dato vita a una gara molto combattuta. Alla fine l’ hanno spuntata Federica Mossino e compagne per 13-11, quindi due punti per il team alessandrino e uno per quello trentino. L’ Ovada con questa vittoria si porta in vetta alla classifica con otto punti, mentre il Sabbionara aggancia il Segno ieri a riposo. La gara ha visto un Sabbionara partire meglio nelle battute iniziali poi da metà gara un calo delle trentine e un’ Ovada più deciso, bravo a recuperare lo svantaggio iniziale e a ottenere una vittoria sofferta, ma meritata per la grinta messa in campo. Nel prossimo turno il Sabbionara sarà impegnato a Cosenza contro Cosenza e Aeden,mentre a Cavareno si sfideranno il Roen di Giulia Sperotto e il Segno di Veronica Trapletti.
Ovada – Sabbionara Trentino Team 13- 11
Ovada: Parodi C., Parodi L., Mossino. A disposizione Diop e Barione. All. Malaspina
Sabbionara: Baldo, Arcozzi, Lorenzoni. Disposizione Fontana e Schonsberg. D.t Beltrami
Arbitro: Valentina Bonando
Durata 1 h 15’ Quaranta pari 3-1 Sabbionara.
Progressivi: 2-1, 3-3, 3-6, 5-7, 7-8, 9-9, 11-10, 13 -11.
Classifica: Paolo Campora Ovada 8, Sabbionara Trentino Team e Segno 6, Roen Cavareno 1, Aeden Santa Giusta e Tamburello Cosenza 0.
Nessun commento:
Posta un commento