Aggiunto da Franco Longo
Giulia Rossi San Paolo D' Argon
Le gare in programma.
PIIESE – MONALE: E' la sfida di cartello della giornata. Le due squadre domenica scorsa hanno convinto. Sally Valle e compagne hanno ottenuto l' intera posta in palio nel derby contro il Ferramenta Matta senza grandi sofferenze, ma hanno comunque dimostrato di essere tornate in piena forma, soprattutto alcune giocatrici che ultimamente sembravano in lieve calo, come Federica Mossino e Silvia Gozzelino, due giocatrici che ormai sono un patrimonio del tamburello femminile italiano. La vittoria in un derby da sempre carica soprattutto dopo tre ko consecutivi. Giocando in casa la Pieese cercherà di ottenere tre punti, per confermarsi sugli ottimi livelli della scorsa stagione, quando fu la grande sorpresa del campionato. Il Monale domenica è stato sconfitto, ma è uscito dal campo di Sabbionara a testa alta, facendo nove giochi alla squadra campione d' Italia, cosa non certo semplice. Cecilia Dellavalle ( giocatrice in grande forma ) e compagne in questa stagione hanno fatto 20 giochi contro la formazione trentina ovvero contro la grande favorita per la vittoria finale del titolo. Gara di fondamentale importanza per entrambe, chi vince fa un salto in avanti fondamentale in ottica play off.
ARBITRO: Garetto.
SAN PAOLO D' ARGON – FERRAMENTA MATTA:
Turno di campionato decisamente agevole per la compagine di Gianfranco Vismara in cerca della sua sesta affermazione in sette gare fin qui disputate. Sembra davvero difficile pensare che il Ferramenta Matta possa fare lo sgambetto alle campionesse d' Europa. La giovane compagine astigiana ormai gioca per fare esperienza nella massima serie, dove a partire dalla prossime gare e nel prossimo campionato dovrà cercare di fare qualcosa di più. Quest' annata è stata dura, la cosa comunque era stata messa in conto dalla società. Il Ferramenta comunque ha saputo giocare anche buone partite, una di queste forse la migliore del suo campionato, proprio contro il San Paolo D' Argon nella gara di andata.
Si gioca alle ore 11:00
ARBITRO: Bertola.
SETTIME – SABBIONARA: Gara sempre molto sentita, si affrontano le campionesse d' Italia del 2010 e le campionesse d' Italia 2011. Nella gara di andata Germana Baldo e compagne si imposero senza problemi, il Settime però in questa stagione ha dimostrato di essere una squadra che può centrare l' obiettivo play off, la gara vinta contro la Pieese ne è una conferma. Dopo due sconfitte consecutive contro Monale e San Paolo D' Argon, Antonella Negro e compagne hanno bisogno di punti, ma per fermare la capolista servirà una prestazione impeccabile. Non ci sarà Stefania Mogliotti, anche se a fondo campo il duo Alessandra Tinelli - Sara Scapolan comincia a diventare pericoloso e contro il San Paolo D' Argon domenica scorsa si è ben comportato. Fra le trentine domenica c'è stato l' esordio di Desirè Fiorini, giocatrice da seguire, giovane promettente.
ARBITRO: Gazzini.
Nessun commento:
Posta un commento