Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2012

Aggiunto da Franco Longo





Le giocatrici del Sabbionara Germana Baldo, Chiara Arcozzi e Laura Lorenzoni, quest' ultima finita al Palazzolo



 di ritorno: I Temi della giornata

Continua in vetta il duello fra Sabbionara e San Paolo D' Argon, ieri entrambe vittoriose rispettivamente contro Monale e Settime. Le trentine si riscattano contro l' unica formazione capace fino ad oggi, nella gara di andata di rallentarne la loro corsa. Vince soffrendo il San Paolo, squadra ormai sicura delle sue potenzialità e finalmente costante nel rendimento. Come da pronostico la Pieese fa suo il derby e scavalcando il Monale e si riprende cosi il terzo posto in classifica.
Il Settime senza la sua giocatrice più esperta ovvero Stefania Mogliotti continua a fare fatica , anche se ieri la squadra del presidente Alessandro Grassi si è ben comportata. Campionato quasi chiuso per la matricola Ferramenta Matta, squadra sicuramente valida, ma ancora priva dell' esperienza necessaria per avere un ruolo da protagonista nella massima serie. Nelle prossime gare di campionato Ilaria Valle e compagne dovranno cercare qualche punto per chiudere al meglio la regular season e continuare il loro percorso di crescita.

Le gare nel dettaglio.
SABBIONARA – MONALE 13-9
PROGRESSIVI: 2-1, 4-2, 6-3, 8-4, 11-4, 12-9, 13-9.
Una vittoria molto simile a quella ottenuta nel turno precedente per Giada Fontana e compagne. Con il quintetto titolare in campo il team trentino sembra imbattibile e riesce a imporre il suo gioco a qualsiasi squadra. La compagine trentina è riuscita a portarsi avanti anche sull' 11-4, poi causa un lieve calo e alcuni cambi fatti dal direttore tecnico Gigi Beltrami per fare giocare tutte le sue giocatrici, il Monale riusciva a riportarsi sotto nel punteggio. Con l' ingresso in campo delle titolari il Sabbionara piegava il Monale per 13-9. Nel team di Giancarlo Scaiola, buona gara di Cecilia Dellavalle, la migliore della sua squadra. Il Monale perde, ma con onore e fra andata e ritorno comunque è riuscito nell' impresa, non certo agevole di fare 20 giochi alla capolista e a strapparle un punto. Da segnalare anche il debutto nella massima serie di Desirè Fiorini, figlia di Remo Fiorini, giocatore del Sabbionara, giovane molto promettente
FERRAMENTA MATTA – PIEESE 1-13: Un derby con poca storia, troppo netto il divario tecnico fra le giovani giocatrici di Mauro Fresia e le vice campionesse d' Italia che hanno sfruttato al meglio il turno di campionato decisamente agevole. Il divario tecnico, fisico e di esperienza è ancora troppo netto fra il Ferramenta Matta e le altre squadre di serie A. In casa Ferramenta Matta l' unica nota positiva della giornata è rappresentata dalla prestazione molto positiva di Madalina Ciobnu , giocatrice in costante crescita, che acquista gara dopo gara sicurezza nelle sue potenzialità.
La Pieese è tornata alla vittoria, cosa molto positiva dopo tre ko consecutivi, ma per vedere se la crisi di risultati è definitivamente alle spalle occoreranno test sicuramente più impegnativi , come quello di domenica prossima contro il Monale, derby importantissimo in chiave play off , fra le vice campionesse d' Italia del 2010 e quelle del 2011. In casa Piea buona gara di Federica Mossino e Silvia Gozzelino.
PROGRESSIONI 1-2, 1-5, 1-8, 1-11, 1-13.


SETTIME – SAN PAOLO D' ARGON 10 -13
PROGRESSIONI: 2-1, 3-3, 5-4, 5-7, 6-9, 7-11, 9-12, 10-13. Durata 1 h 35. Come spesso succede le squadre di Vismara e Di Mare hanno dato vita ad una gara piacevole ed equilibrata. Alla fine l' hanno spuntata Alice Magnani e compagne che ottengono la loro quinta vittoria in campionato, numeri decisamente confortanti per la formazione orobica, che in questa stagione, sembra essere l' unica squadra veramente capace di tenere il passo della capolista Sabbionara. Nel team bergamasco buone le prestazioni di Alice Magnani e Ilaria Balasina, protagoniste di pochissimi errori.
Dal canto suo il Settime ottiene la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko del turno precedente contro il Monale. La prestazione di Sara Scapolan e compagne ieri comunque è stata positiva. Il Settime ha lottato fino alla fine, confermando di essere una squadra che non si arrende mai.


Risultati: Ferramenta Matta – Pieese 1-13, Sabbionara – Monale 13-9, Settime – San Paolo D' Argon 10-13.
CLASSIFICA: Sabbionara 17, San Paolo D' Argon 15, Pieese 9, Monale 7, Settime 6, Ferramenta Matta 0.

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento